MotoGP | GP Le Mans Gara: Bastianini, “Vittoria incredibile e inaspettata”

Il pilota del Team Gresini centra la terza vittoria della stagione

MotoGP | GP Le Mans Gara: Bastianini, “Vittoria incredibile e inaspettata”MotoGP | GP Le Mans Gara: Bastianini, “Vittoria incredibile e inaspettata”

GP Francia Gresini Racing – Un fantastico Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio di Francia corso a Le Mans, settima tappa della MotoGP 2022.

Il pilota del Team Ducati Gresini ha lottato con il compagno di marca Pecco Bagnaia, inducendolo all’errore dopo averlo superato. Per la “Bestia” si tratta della terza vittoria della stagione dopo quelle del Qatar e di Austin. In classifica è terzo a soli 8 punti dalla vetta. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara Le Mans MotoGP 2022

“Sono troppo contento, è stato un weekend complicato, ero veloce ma ero caduto tre volte e in prova avevamo avuto un problema tecnico al motore. Oggi ero tranquillo, avevo un buon passo, ho solo aspettato il momento giusto. Dopo aver passato Pecco l’ho visto un pò impiccato, ho cercato di indurlo all’errore ed è poi caduto. E’ stata una vittoria incredibile e inaspettata, significa tanto per me. Quando siamo a posto siamo veloci, altrimenti fatichiamo troppo a trovare la soluzione. Sono molto soddisfatto, ho vinto tre gare e mi sono sempre trovato meglio con la gomma media.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel