MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Errore stupido, punti buttati nel…”

Il pilota della Ducati è caduto a pochi giri dalla fine mentre lottava con Enea Bastianini per la vittoria

MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Errore stupido, punti buttati nel…”MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Errore stupido, punti buttati nel…”

GP Francia Ducati MotoGP 2022 – Brutta batosta per Pecco Bagnaia a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia, settimo round della MotoGP 2022.

Il #63 della Ducati dopo una splendida pole position e dopo un’ottima partenza, ha pagato il voler resistere ad Enea Bastianini, che prima lo ha indotto all’errore costringendolo ad arrivare lungo e che è poi caduto nel tentativo di non perdere terreno. Un brusco stop dopo la vittoria di Jerez. soprattutto in ottica Campionato. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Francia Le Mans MotoGP 2022

“Sono molto inca**ato e più passerà il tempo, più lo sarò. Ho buttato 20 punti nel cesso, gran peccato. Potevano essere 20 o 25 punti, io ed Enea (Bastianini) eravamo velocissimi. E’ stato un errore stupido, alla 8 sono arrivato lungo e non ho fermato la moto. Non volevo spingere per recuperare su Enea, poi alle penultima curva mi sono steso nonostante non stessi forzando. E’ stato un grandissimo peccato, se voglio puntare al titolo queste ca**ate non sono ammesse. E’ un errore più grave di quello di Misano dello scorso anno. E’ il secondo zero e in Indonesia ho raccolto un solo punto. L’unica cosa positiva di questa gara è la velocità che abbiamo dimostrato.”

4.5/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby