MotoGP | GP Le Mans Day 1: Dovizioso, “Non ho potuto fare il giro veloce con la gomma morbida”

"Non mi sento molto sicuro quando sono in piena piega" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Le Mans Day 1: Dovizioso, “Non ho potuto fare il giro veloce con la gomma morbida”MotoGP | GP Le Mans Day 1: Dovizioso, “Non ho potuto fare il giro veloce con la gomma morbida”

GP Francia WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, settima tappa del Motomondiale 2022, con il 20esimo tempo.

Partito con un buon passo questa mattina, Dovi è riuscito ad abbassare il suo tempo anche nelle FP2, ma il suo best lap non è bastato per inserirsi nella top 10 per soli 0,624 secondi. Dovi ora dovrà aspettare la giornata di domani per poter testare dei nuovi assetti durante le FP3, programmate alle 9:55, e le FP4, in vista delle qualifiche che inizieranno alle 14:10 e durante le quali cercherà di migliorare la sua posizione in griglia per il FrenchGP.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Day 1Le Mans MotoGP 2022

“Purtroppo nel pomeriggio non ho potuto fare il giro veloce con la gomma morbida, perché ci sono state molte bandiere gialle e nell’ultimo giro ho commesso un errore. Potrei fare di meglio, di sicuro. Sono comunque contento di sentire la morbida con più potenziale, perché stavo lottando un po’ troppo con la media posteriore. Per domani tutti si concentreranno maggiormente sul posteriore morbido (che potrebbe essere anche la gomma per la gara). Vediamo. Con la media ho un buon feeling, ma non mi sento molto sicuro quando sono in piena piega. Domani useranno comunque tutti una gomma diversa, quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa possiamo fare”.

4.3/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con