MotoGP | GP La Mans Day 1: Enea Bastianini, “Tutto sommato abbastanza bene”
"Condizioni difficili, ma sono uguali per tutti" ha aggiunto il pilota riminese
Ducati Avintia GP La Mans MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, con il 19esimo tempo.
Il pilota del team Avintia nel corso del primo turno di libere ha provato per la prima volta una MotoGP su pista bagnata e il feeling non è stato malvagio. Nel pomeriggio, complice una caduta ha chiuso lontano dalla vetta.
Dichiarazioni Enea Bastianini GP Francia La Mans Day 1
“Tutto sommato abbastanza bene. Stamattina con il bagnato ho solo cercato di adattarmi alla pista. Era la prima volta che usavo le gomme rain e sono fantastiche, si più lavorare di più rispetto alla Moto2. Nelle FP2 era asciutto, ma le condizioni erano strane, c’era vento e l’asfalto era freddo. Sono caduto e sono ripartito con la seconda moto. Non mi posso lamentare, ma siamo lontani. Non ho fiducia nelle curve veloci. Vediamo di sistemarci domani anche se domani dovrebbe piovere. Riesco a frenare abbastanza bene, non ho problemi in frenata. Non mi sento a mio agio quando devo far scorrere la moto. Credo si potrà migliorare domani. Speriamo che ci sia il sole domani, ma in caso di bagnato non possiamo farci trovare impreparati. Dobbiamo fare esperienza. Il vento mi ha disturbato abbasta, soprattutto quando sei da solo. Alla fine le condizioni sono uguali per tutti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login