MotoGP | GP Le Mans Day 1: Bagnaia, “Peccato per la caduta”

Bagnaia ha aggiunto: "Domani mattina anche se sarà difficile proverò ad entrare in Q2"

MotoGP | GP Le Mans Day 1: Bagnaia, “Peccato per la caduta”MotoGP | GP Le Mans Day 1: Bagnaia, “Peccato per la caduta”

MotoGP GP Francia Le Mans Ducati 2021 – Francesco Bagnaia non è andato oltre il dodicesimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della MotoGP 2021, che si disputerà domenica sul tracciato di Le Mans.

Il pilota della Ducati che aveva chiuso le FP1 disputate con pneumatici rain in settima posizione, non ha trovato il giusto feeling nella sessione pomeridiana disputata sull’asciutto, rimediando anche una scivolata senza conseguenze. Ecco cosa ha detto “Pecco” al termine delle qualifiche.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Francia Le Mans Day 1

“Correre in queste condizioni con tanto freddo è difficilissimo, perchè si rischia di cadere come successo a me oggi senza fare nulla di strano. La cosa importante da fare è spingere subito sin dal primo giro così che la gomma si scalda meglio. Io preferisco il caldo, così è molto difficile capire l’anteriore. Abbiamo visto molte cadute oggi e credo che sia dovuto al mancato feeling con l’anteriore.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia mancato accesso in Q2 e problema gomme GP Francia Le Mans Day 1

“Senza la caduta avrei continuato con la stessa gomma, nel primo run ho fatto 1:32.7 e nel box avevamo solo due gomme soft riscaldate. La seconda gomma soft non si è rivelata performante come la prima, l’avrei dovuta scaldare ancora per tre giri e allora ho preferito fermarmi e mettere una media. E’ stato un peccato perchè sono fuori dalla Q2 per 89 millesimi. Domani mattina nelle FP3 sarà dura, perchè anche fosse asciutto, ci sarebbero 8 gradi e far lavorare le gomme sarà complicato. Proverò comunque ad entrare direttamente in Q2.”

4.3/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati