MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Non siamo soddisfatti”

Bradley Smith: "Abbiamo fatto tutto il possibile"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Non siamo soddisfatti”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Non siamo soddisfatti”

MotoGP Gp Spagna Aprilia Gresini – Sedicesima e diciannovesima posizione per Aleix Espargarò e Bradley Smith nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Nonostante il gran lavoro della mattinata, infatti, il team Aprilia non è riuscito a piazzare lo spagnolo all’interno della Q2, con quest’ultimo che sarà costretto a una gara di rimonta nel corso della giornata di domani. Stesso discorso per l’inglese, mai veramente in lotta con le Yamaha e con le Ducati Pramac per un posto all’interno della top dodici.

“Stamattina abbiamo lavorato sodo con l’obiettivo di centrare l’ingresso in Q2, mancandola per un solo decimo, dopodiché ho dato il massimo anche nella Q1, ma non è stato possibile entrare tra i primi 12”, ha dichiarato Aleix Espargarò. “Non possiamo essere soddisfatti della posizione di partenza, in compenso durante le FP4 abbiamo trovato soluzioni valide in vista della gara, sia dal punto di vista del set-up che delle gomme. Domani cercherò di fare una buona partenza e di tenere un buon ritmo fino al traguardo, con l’obiettivo di agguantare la top ten. Domani ci aspettiamo temperature più alte, per cui probabilmente monterò le gomme con la mescola più dura, con le quali mi trovo a mio agio”.

Qui invece le valutazioni di Bradley Smith: “Ieri sera abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre il dolore ed è stato bello risalire in moto senza quasi avvertirne. Detto ciò, oggi non ho voluto prendere troppi rischi: il tempo ottenuto in qualifica è comunque il migliore che io abbia mai siglato qui a Jerez, quindi sono soddisfatto anche se mi sarebbe piaciuto scendere sotto l’1’38”, avevamo il potenziale per riuscirci. Domattina nel Warm Up proveremo a usare un mix tra i due differenti assetti testati oggi per continuare a migliorare in vista della gara, dove potremo lottare per i punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati