MotoGP | Gp Jerez Preview: Vinales, “Andiamo per vincere”

Lo spagnolo della Yamaha è terzo in classifica mondiale, a 5 punti dalla vetta

MotoGP | Gp Jerez Preview: Vinales, “Andiamo per vincere”MotoGP | Gp Jerez Preview: Vinales, “Andiamo per vincere”

MotoGP Gp Jerez Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso il Gp delle Americhe in seconda posizione, risultato che gli ha consentito di raggiungere la terza posizione nella classifica mondiale a soli 5 punti dalla vetta, ma nel prossimo appuntamento, il Gran Premio di Jerez, serviranno conferme.

Lo scorso anno sul tracciato andaluso avvenne la prima debacle della passata stagione, ma il nuovo asfalto e il passo avanti rispetto alla M1 2017, tranquillizzano lo spagnolo soprattutto dopo il risultato di Austin.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Dopo il podio di Austin posso dire che sono felice, la nostra mentalità è cambiata molto durante le ultime gare. Ora siamo concentrati sulla prossima gara a Jerez, siamo molto motivati e positivi, e questo è un bene per recuperare di nuovo il feeling che abbiamo avuto lo scorso anno, all’inizio della stagione. L’anno scorso Jerez è stata una gara difficile per me. Ho sofferto molto perché abbiamo avuto alcuni problemi con la gomma anteriore, ma ora abbiamo ulteriori informazioni per essere ancora più forti, quindi dovremo lavorare duramente durante questo GP per essere di nuovo sul podio. Il nuovo asfalto del circuito ha molto più grip, quindi sono abbastanza positivo. Non vedo l’ora di essere al Circuito de Jerez; una delle mie piste di casa in Spagna, e una pista che mi piace molto, mi diverto a guidare su questo tracciato. Andiamo per vincere e lavoreremo per raggiungerla. Il sostegno dei tifosi mi aiuterà a fare il resto”.

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati