MotoGP | Gp Jerez Preview: Marquez, “Dovizioso sarà un rivale per tutta la stagione”

Il campione in carica arriva nella "sua" Jerez ad un solo punto da Andrea Dovizioso

MotoGP | Gp Jerez Preview: Marquez, “Dovizioso sarà un rivale per tutta la stagione”MotoGP | Gp Jerez Preview: Marquez, “Dovizioso sarà un rivale per tutta la stagione”

MotoGP Gp Spagna Honda Repsol Preview – Marc Marquez reduce della sesta vittoria consecutiva sul circuito di Austin, si appresta a disputare il Gran Premio di casa, davanti al suo pubblico e al suo fan club.

In campionato è ad un solo punto da Andrea Dovizioso e il pilota spagnolo è convinto che anche quest’anno sarà il pilota della Ducati l’avversario più pericoloso. Ecco cosa ha detto il #93.

“Arriviamo in Spagna dopo un weekend fantastico e un ottimo risultato in Texas, ma ora inizia una nuova fase in Europa, dove vedremo il livello di ogni squadra e pilota. Qui, i circuiti sono generalmente diversi e più “tradizionali”, a cominciare da Jerez, che è un tracciato più stretto, più lento e più difficile di quelli come Austin – ha detto Marc Marquez – Lì abbiamo trovato un buon setup e ora sarà importante trovare una buona base per circuiti come Jerez. Alla fine di marzo abbiamo fatto un buon test e ci avvicineremo con una mentalità positiva. Correre di fronte al pubblico di casa e al mio fan club aggiungerà feeling all’atmosfera. Continueremo a lavorare sodo concentrandoci sulla costanza, un punto cruciale per la caccia al titolo; Penso che Dovi (Dovizioso, ndr) sarà un grande rivale, come lo è stato lo scorso anno. Ad ogni modo, quest’anno mi sento davvero bene con la moto: in Qatar, Argentina e Austin ero in fiducia e questa è la cosa più importante. Siamo solo un punto indietro in campionato, quindi dobbiamo continuare su questa strada.”

Foto: Alex Farinelli

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati