MotoGP | Gp Jerez Preview: Marquez, “Dovizioso sarà un rivale per tutta la stagione”
Il campione in carica arriva nella "sua" Jerez ad un solo punto da Andrea Dovizioso
MotoGP Gp Spagna Honda Repsol Preview – Marc Marquez reduce della sesta vittoria consecutiva sul circuito di Austin, si appresta a disputare il Gran Premio di casa, davanti al suo pubblico e al suo fan club.
In campionato è ad un solo punto da Andrea Dovizioso e il pilota spagnolo è convinto che anche quest’anno sarà il pilota della Ducati l’avversario più pericoloso. Ecco cosa ha detto il #93.
“Arriviamo in Spagna dopo un weekend fantastico e un ottimo risultato in Texas, ma ora inizia una nuova fase in Europa, dove vedremo il livello di ogni squadra e pilota. Qui, i circuiti sono generalmente diversi e più “tradizionali”, a cominciare da Jerez, che è un tracciato più stretto, più lento e più difficile di quelli come Austin – ha detto Marc Marquez – Lì abbiamo trovato un buon setup e ora sarà importante trovare una buona base per circuiti come Jerez. Alla fine di marzo abbiamo fatto un buon test e ci avvicineremo con una mentalità positiva. Correre di fronte al pubblico di casa e al mio fan club aggiungerà feeling all’atmosfera. Continueremo a lavorare sodo concentrandoci sulla costanza, un punto cruciale per la caccia al titolo; Penso che Dovi (Dovizioso, ndr) sarà un grande rivale, come lo è stato lo scorso anno. Ad ogni modo, quest’anno mi sento davvero bene con la moto: in Qatar, Argentina e Austin ero in fiducia e questa è la cosa più importante. Siamo solo un punto indietro in campionato, quindi dobbiamo continuare su questa strada.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login