MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Qui volevo correre ma era troppo rischioso” [VIDEO]

"Obiettivo Le Mans, ma non sono sicuro al 100%", ha commentato lo spagnolo

MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Qui volevo correre ma era troppo rischioso” [VIDEO]MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Qui volevo correre ma era troppo rischioso” [VIDEO]

Marc Marquez ha concesso una conferenza stampa ai media presenti a Jerez de La Frontera. L’otto volte Campione del mondo, ha ammesso che avrebbe voluto gareggiare questo weekend ma che ben tre equipe mediche, gli hanno consigliato di aspettare, in quanto un ulteriore infortunio alla mano, potrebbe pregiudicare la sua carriera.

Dichiarazioni Marc Marquez su assenza GP Jerez

“Mi aspettavo di essere qui a gareggiare. Il GP di Spagna è uno dei più importanti per me, per la squadra, per la Repsol, per tutti gli sponsor e soprattutto per i tifosi ed è uno dei miei circuiti preferiti, ma realisticamente parlando, i medici fin dall’inizio hanno detto tra le 6-8 settimane di stop. Sono sempre ottimista e volevo provare ma poi martedì, quando abbiamo avuto la TAC, il team medico di Madrid con Ignacio Roger de Oña, il team clinico della Clinica Mayo anche il team medico del centro APC Red Bull, in una decisione unanime, hanno detto che era troppo rischioso, C’era un rischio molto alto di rovinare l’intervento chirurgico. Poi, per questo motivo mi sono detto che non potevo andare contro i medici e quindi abbiamo deciso di non gareggiare qui. Stasera tornerò a casa per continuare con la mia riabilitazione perché ora è il momento di avere una buona routine e di essere molto precisi su queste cose perché tra due settimane c’è un’altra gara, quindi l’obiettivo principale è essere a Le Mans, ma non è sicuro al 100%”.

Dichiarazioni Marc Marquez su assenza test Jerez

“E’ un test molto importante, perché il prossimo test è a Misano (a settembre, ndr) e non avremo altri test durante la stagione, ma ci saranno piloti molto bravi come Mir e Rins, e anche Stefan Bradl che proveranno le cose. Sfortunatamente, non posso aiutare in questo modo perché non posso guidare. La cosa buona è che a Portimao mi sono sentito davvero bene venerdì e sabato, ora la cosa principale per me è cercare di tornare il prima possibile e prendermi cura di me stesso nel modo migliore”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati