MotoGP | GP Jerez 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Jerez 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Jerez 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

18:22 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!

18:10 Enea Bastianini: “Sono contento di essere tornato, lunedì ho provato a tornare in sella con la Panigale e il feeling c’era abbastanza ma conosco la situazione. E’ importante tornare ad avere fiducia sulla moto, non sono qui per vincere ma cercherò di dare il 100%. Vorrei arrivare al meglio al Mugello, ora non sono nelle condizioni per essere il più forte. E’ strana questa prima parte della stagione, il nuovo format per qualche pilota può essere strano”

18:10 Jorge Martin: “Sono contento che Enea è tornato e che Alex sta meglio. Per noi le prime gare sono state delle montagne russe, mi sentivo bene ad Austin ma ho fatto un grande errore ma eravamo competitivi. E’ importante sapere quali gomme usare per la Sprint, sarà difficile fare i test, abbiamo tante cose da provare e non dobbiamo perderci. Penso di essere tranquillo e non dovrò cambiare molto”

18:08 Alex Marquez: “Non siamo stati fortunati ad Austin, avevamo un ottimo potenziale, la caduta è stata pesante, mi sono spaventato ma mi sento abbastanza bene. Ho una piccola frattura e un problema ai legamenti, non sono al 100% ma proveremo a fare il massimo. E’ vero che stiamo arrivando in una pista diversa, torniamo in Europa, il layout è molto diverso ma dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto. I due zeri di Austin contano ed è importante tornare a lottare per i punti. Vincere qui per i piloti spagnoli è un sogno. Qui partiamo da zero e dobbiamo mantenere la mentalità aperta”

18:03 Terza parte della conferenza con Alex Marquez, Jorge Martin ed Enea Bastianini

17:46 Fabio Quartararo: “Avevamo un ottimo passo ad Austin ed è stato bello arrivare sul podio ma vogliamo farlo per tante altre gare e qui potrebbe essere l’occasione giusta. Abbiamo fatto molti giri su questa pista, mi piace molto. Dobbiamo solo definire i target in qualifica. Quello che so, è che non abbiamo niente di grosso da provare nei test. Dopo le tre gare, parlo sempre del problema, sta al team cercare la soluzione. Accelerazione, gestione del gas, sono alcuni fattori su cui dobbiamo lavorare”

17:43 Luca Marini: “Ho dei buoni ricordi di Austin ma è il passato, devo concentrarmi su questa gara e qui sarà più difficile perché tutti sono molto forti. Vuoi sempre sapere dai migliori e cercare di migliorare, Alex Rins è molto forte ad Austin e cercavo di capire la differenza tra le due moto che ha guidato. Io penso a me e a quello che posso fare con il mio team, se il weekend non andrà bene, potremo lavorare. Se portiamo a casa una performance come nelle ultime gare, lunedì ai test non avremo molto su cui lavorare”

17:40 Maverick Vinales: “Dobbiamo migliorare in alcune aree, sento che il potenziale è molto alto e ogni volta mi sento meglio. Austin non era il tracciato migliore per noi ma sono andato veloce e penso che avremmo potuto fare meglio. Mi sento pronto e affamato come non mai, non vedo l’ora di iniziare questo weekend, potremmo vincere. Dobbiamo migliorare la moto dal punto di vista della frizione, so di avere il potenziale. Dobbiamo fare un buon weekend e in questa pista la nostra moto si comporta bene”

17:38 Seconda parte della conferenza stampa con Luca Marini, Maverick Vinales e Fabio Quartararo

17:15 Alex Rins: “Non è stata solo una bella gara, ma tutto il weekend è stato fantastico. E’ stato davvero incredibile, cercavo di stare dietro a Pecco e poi quando è caduto non mi ero mai trovato in quella situazione con la Honda, ho cercato di concentrarmi su di me e sono riuscito a portare a casa la vittoria. Qui partiamo da zero, è un tracciato che piace, cercheremo di dare il massimo a cominciare dal venerdì. Abbiamo ben presente la vittoria ma dobbiamo capire su come concentrarci sulla moto, le Ducati sono velocissime. Ho provato a dare il meglio e quando torno al box cerco di dare informazioni chiare per migliorare la moto”

17:08 Pecco Bagnaia: “Situazione diversa rispetto all’anno scorso, la moto è più competitiva. Il mio feeling è migliorato ed è più una questione di capire la moto in determinate situazioni rispetto a migliorare me stesso. Abbiamo provato a lavorare a qualcosa, il potenziale della nostra moto deve rimanere questo ma io devo capire meglio questa situazione. Ho parlato con il mio team, se capisco la situazione ho un vantaggio”

17:05 Marco Bezzecchi: “In Texas non è stato semplice per me ma comunque sono stato in grado di recuperare e portare a casa una buona gara, ho portato a casa dei punti ma era importante fare meglio rispetto al 2022. Non so che cosa aspettarmi qui ma è una pista che mi piace molto, il meteo è buono e non vedo l’ora di correre qui con la mia moto. E’ bella l’atmosfera nel team, la mia squadra sta facendo tantissimi sforzi, così come Vale e gli altri ragazzi della VR46 Riders Academy”

17:01 In conferenza stampa: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Alex Rins

Carissimi amici di MotoGrandPrix, buonasera! A partire dalle 17:00 potrete seguire su questa pagina la diretta testuale della conferenza stampa del Gran Premio del Texas, terzo appuntamento della stagione del Motomondiale 2023!

Questo weekend non saranno presenti Pol Espargarò ancora alle prese con la lunga riabilitazione dopo il brutto incidente a Portimao e Marc Marquez che ha nuovamente ricevuto l’unfit dai dottori dopo una TAC al pollice destro, operato dopo la caduta a Portimao (sarà sostituito da Iker Lecuona).

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP JEREZ A PARTIRE DALLE 17:00

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia