MotoGP | Gp Jerez: Marc Marquez parteciperà alle FP4
Lo spagnolo è sceso in pista nel terzo turno di libere e il suo proseguo era incerto
MotoGP GP Andalusia 2020 Honda Repsol – Marc Marquez è sceso in pista nel corso delle FP3 del Gran Premio di Andalusia nonostante la frattura dell’omero di domenica scorsa.
Il campione del mondo in carica, la scorsa domenica a seguito di una caduta si è procurato la frattura dell’omero. Lo spagnolo è stato sottoposto ad un intervento per ridurre la lesione martedì e giovedì ha ricevuto l’ok dai medici per scendere in pista.
Il pilota è entrato si dai primi minuti nella FP3 iniziando cautamente, ma già dal secondo giro ha provato a spingere sempre di più. Il #93 è sembrato però essere, ovviamente, dolorante, ed al rientro ai box è stato auscultato dal Dr. Charte. Marquez ha chiuso la sessione con il 19° tempo (1:37.882), staccato di +1.298 dal leader Vinales. E’ la quarta volta in carriera che non riesce ad accedere direttamente alla Q2.
Dopo un incontro con i medici ed il team e nonostante il dolore, Marc Marquez prenderà parte regolarmente alle FP4. Le condizioni fisiche, come dichiarato dai collaboratori, sono al limite e il proseguo del weekend è ancora in certo. Il #93 deciderà sessione dopo sessione
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login