MotoGP | GP Jerez Gara: Miller, “Avere Marquez dietro per 22 giri non è facile da gestire”

"Sono abbastanza contento: abbiamo lottato per il podio e ottenuto un risultato positivo" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Jerez Gara: Miller, “Avere Marquez dietro per 22 giri non è facile da gestire”MotoGP | GP Jerez Gara: Miller, “Avere Marquez dietro per 22 giri non è facile da gestire”

GP Spagna Ducati Team MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso il Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale 2022, in quinta posizione.

Partito con il quarto tempo, il pilota australiano si è subito messo in terza posizione, ma verso fine gara è stato superato prima da Márquez e poi da Aleix Espargaro, e ha poi dato vita ad un acceso duello con Márquez per il quarto posto, nel quale però lo spagnolo ha avuto la meglio. Dopo il GP di Spagna Jack si trova in undicesima posizione in Campionato a 47 punti dal leader, mentre Ducati è sempre al comando della classifica costruttori con un vantaggio di 42 punti.

Dichiarazioni Jack Miller gara Jerez MotoGP 2022

“Sapere di avere Marc Marquez dietro per 22 giri non è sicuramente una situazione facile da gestire, ma nonostante la pressione sento di aver guidato bene oggi! Durante i primi quattro giri ero con Pecco e Quartararo, ma poi non sono più riuscito a mantenere lo stesso ritmo. Ho dato il massimo cercando di prestare attenzione solo alla mia gara. Fin dall’inizio avevo qualche problema a mantenere la giusta linea nella curva cinque e alla fine Marc mi ha passato proprio in quel punto. Dopo che Aleix ha superato entrambi, Marc e io abbiamo avuto un bel duello all’ultimo giro. Sono abbastanza contento: abbiamo lottato per il podio e ottenuto un risultato positivo e con l’esperienza di oggi potremo solo migliorare nelle gare future. Complimenti a Pecco! Ha fatto davvero una grandissima gara”.

4.5/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati