MotoGP | GP Jerez Gara, Bagnaia: “Ho gestito l’ultimo giro per non lasciare spazi a Binder” [VIDEO]
"Sorpreso dalla penalità, ma se ogni volta un contatto così sarà sanzionato va bene. Serve costanza nelle penalità " ha aggiunto il Campione del Mondo in carica
GP Spagna Jerez MotoGP 2023 Ducati – Francesco Bagnaia ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, sul gradino più alto del podio.
Il pilota Ducati, partito dalla seconda fila p stato autore di una gara incredibile, conclusa con un sorpasso da incorniciare su Binder. Dopo il successo il pilota torinese è leader del mondiale.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia GP Spagna Jerez Gara MotoGP 2023
“Ho deciso di prendere Binder quando ho visto che non scappavano. Ho sentito la temperatura dell’anteriore scendere ed ho spinto. Sono riuscito a spingere forte. Il passo è stato veloce ma potevamo fare di più nel finale poi ho dato tutto. Nell’ultimo giro ho cercato di fare più forte possibile tutte le curve. Sono uscito bene e mi sono tenuto margine in frenata. Non ho dato la possibilità di essere superato. Binder è un bel toro e ho cercato di non dargli la possibilità di passare. Ero sorpreso dalla penalità, ne abbiamo viste di peggio quest’anno Ci stiamo lamentando per avere più costanza per le penalità. Lo show ne va a perdere ma serve costanza per capire cosa possiamo fare. Oggi era una toccatina, non ci siamo buttati fuori, ma se ogni azione sarà sanzionata così è ok.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login