MotoGP | Gp Jerez Day 1, Quartararo: “Il problema principale è in curva”

"Voglio controllare i dati dell'anno scorso" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Jerez Day 1, Quartararo: “Il problema principale è in curva” MotoGP | Gp Jerez Day 1, Quartararo: “Il problema principale è in curva”

MotoGP Gp Spagna Jerez Yamaha – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Jerez, quarta tappa del Motomondiale 2023, in 20esima posizione.

Il pilota francese ha affrontato una giornata molto difficile, durante la quale è stato anche vittima di una scivolata senza conseguenze. Il pilota Yamaha ha chiuso il primo turno con il 14esimo tempo, mentre nel pomeriggio ha accusato un ritardo di oltre un secondo dalla vetta.

Dichiarazioni Fabio Qartararo Gp Spagna Jerez MotoGP 2024

“Ho avuto difficoltà in curva, proprio come Álex, e penso che stiamo cercando un po’ troppo le zone di frenata e ci manca molto in curva. Ho provato l’anteriore dura, ma ho bloccato subito l’anteriore alla curva 7. Poi abbiamo provato qualcosa con le gomme morbide, ma non è andata molto bene. Poi, nell’ultimo time attack, abbiamo commesso degli errori. Ma, in ogni caso, il problema principale è in curva, ed è proprio questa cosa a complicarci la vita. Voglio controllare i dati dell’anno scorso, verificare approfonditamente qual è la differenza e poi fare un piano da lì.”

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel