MotoGP | Gp Jerez: Alex Rins, “Pista che si adatta alle caratteristiche della GSX-RR”

Joan Mir: "Non vedo l'ora di correre davanti al mio pubblico"

MotoGP | Gp Jerez: Alex Rins, “Pista che si adatta alle caratteristiche della GSX-RR”MotoGP | Gp Jerez: Alex Rins, “Pista che si adatta alle caratteristiche della GSX-RR”

MotoGP Gp Spagna Suzuki – Tutto pronto in casa Suzuki per il prossimo Gran Premio di Jerez, quarto appuntamento di questo mondiale MotoGP 2019.

Dopo lo splendido successo conquistato in volata da Alex Rins in Texas, il team capitanato da Davide Brivio è pronto a proseguire la striscia di risultati utili avuti in questo avvio di campionato, giocandosela alla pari in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della GSX-RR.

Un’opportunità importante, fortemente cercata dai piloti, che darà la giusta dimensione a una squadra che spera di giocarsi fino alla fine entrambi i titoli mondiali.

“Jerez può essere una buona pista per noi, visto che si adatta alle caratteristiche della GSX-RR, nonostante il layout sia estremamente esigente”, ha affermato Alex Rins. “Il circuito presenta alcune frenate abbastanza forti, le quali richiederanno un lavoro di messa a punto perfetto, e inoltre bisognerà prestare attenzione ad alcune patch di asfalto nuovo. Queste zone potranno darci un aiuto in più, anche se le condizioni saranno uguali per tutti”.

“Sono felice di volare a Jerez e di cominciare la stagione europea del campionato”, ha proseguito lo spagnolo, estremamente motivato dopo il successo raccolto negli Stati Uniti. “Il circuito in questione è profondamente diverso rispetto a quelli affrontati fino ad oggi. Nonostante questo, però, l’importante sarà essere constanti e dare un seguito ai risultati ottenuti in questo avvio di stagione. Sono certo che in gara ci sarà una lotta feroce e spero di entrare nella lotta per la vittoria davanti al mio pubblico di casa”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “Non vedo l’ora di guidare la mia moto e di chiudere un buon fine settimana qui a Jerez de la Frontera. Voglio spazzare via dalla mente il cattivo ricordo di Austin. Purtroppo negli Stati Uniti ho pagato a caro prezzo un piccolo errore ed è stato un peccato, visto che il ritmo in gara è abbastanza buono”.

“Tuttavia sono fiducioso sul fatto che possiamo progredire rapidamente nelle prossime gare, visto che come squadra abbiamo confermato che il nostro livello di prestazioni è paragonabile ai team e alle moto in vetta alla classifica”, ha aggiunto. “Personalmente mi sento abbastanza bene sulla GSX-RR e già in questi primi appuntamenti siamo riusciti a progredire. Sono certo che faremo altrettanto nelle prossime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati