MotoGP | GP Indonesia 2023: la conferenza stampa in DIRETTA (foto e video)

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Indonesia 2023: la conferenza stampa in DIRETTA (foto e video)MotoGP | GP Indonesia 2023: la conferenza stampa in DIRETTA (foto e video)

Conferenza Stampa MotoGP Indonesia – Amici di Motorionline, siamo in attesa di collegarci con la conferenza stampa del Gran Premio d’Indonesia. A partire dalle 11:00 ascolteremo le dichiarazioni dei piloti presenti. La press sarà divisa in due parti, alla prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez che ha appena annunciato il suo passaggio con il team Gresini a partire dal 2024.

Nella seconda parte della conferenza, ascolteremo le dichiarazioni di: Alex Marquez, Enea Bastianini che ritorna dopo l’infortunio a Barcellona, Pedro Acosta e Augusto Fernandez che completano la line up del team KTM GASGAS per il 2024.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP INDONESIA A PARTIRE DALLE 11:00

12:05 La conferenza termina qui. Grazie per averci seguito e buona giornata!

11:58 Pedro Acosta: “Finalmente è arrivata la conferma, è passato molto tempo ma ora posso concentrarmi sulla Moto2 per chiudere nel miglior modo possibile. Sarà fantastico condividere il box con Augusto, ho tanti ricordi con lui in Moto2. KTM ha spinto tanto per offrirmi la soluzione migliore, è il momento di concentrarmi per le cose più importanti. Ho imparato dagli errori del passato. Credo che sia il momento giusto per passare in MotoGP e salire di livello con KTM, sarà una delle moto migliori in griglia”

11:55 Enea Bastianini: “Contento di essere qui, non sono al 100% ma spero di essere pronto per la gara anche se farà difficile per via del caldo. Per me domani sarà la prima volta che salgo sulla MotoGP, non ho provato altre moto perché penso che non sarà un problema per me. Non ho mai avuto la possibilità di fare dei test e ho bisogno di chilometri per ricostruire la fiducia. Alcuni piloti hanno un passo incredibile, il potenziale della moto è altissimo, ho bisogno di più tempo. Marc in Ducati? Sarà veloce, penso che è un talento incredibile e per me e gli avversari sarà un problema fin dalla prima gara!”

11:52 Augusto Fernandez: “E’ stato un sollievo avere questa conferma, contento di stare per un altro anno con il team, sento che stiamo costruendo qualcosa di grande. Non ho avuto altre offerte, c’era bisogno della conferma e sono contento di avere un altro anno con loro. Acosta come rivale? Sono contento, conosciamo il suo talento e mi aspetto che sarà un rompiscatole! Sarà veloce fin dall’inizio”

11:47 Alex Marquez: “Contento di essere tornato qui, mi mancava il team. Non è semplice vedere i piloti restando a casa. Adesso è il momento di tornare, arriviamo qui abbastanza al limite ma sono in forma e cercherò di essere realista, se i dolori saranno forti mi fermerò. L’obiettivo è correre e prepararmi per le prossime gare. Non mi sono allenato per due settimane e questo conta. Per il team è un GP importante per via degli sponsor indonesiani ma non voglio pormi obiettivi, siamo qui per ritrovare il ritmo. Sarà interessante vedere mio fratello su una Ducati, sarà divertente, sono contento per il team che merita un pilota come lui e anche per Marc perché merita di tornare veloce. Io gli ho dato il mio parere da fratello, sta soffrendo ed è il momento di fare un cambiamento. Nel mio caso è stato semplice adattarsi a questa moto, è un talento incredibile e sarà veloce fin dal primo momento. Difficile dire se potrà lottare per vincere”

11:45 Inizia la seconda parte della conferenza stampa

11:21

Reazioni Bagnaia e Martin su Marquez in Ducati

Jorge Martin: “Sarà una grande sfida per noi e per lui, cambiare moto non è semplice ma parliamo di una grande moto. E’ l’unico modo che abbiamo per confrontarci con lui che è il più forte nella storia. Penso che sarà in lotta per il campionato”

Pecco Bagnaia: “Tre quattro mesi fa era incredibile ma nell’ultimo periodo era chiaro quale fosse la direzione. Per noi e per lo sport è positivo, Marc troverà la migliore base sulla nostra moto, si troverà a suo agio e non ci vorrà troppo tempo per andare meglio rispetto alla situazione attuale, sarà bello condividere i dati con lui ma sarà una bella competizione. Il suo primo approccio sarà a Valencia, dovrà provare varie cose. Per me lui sarà già davanti”

11:10 Marc Marquez: “Decisione difficile, interrompere un rapporto di 11 anni, è stato estremamente difficile. La settimana scorsa è stata molto dura a livello emotivo perché è una seconda famiglia ma a volte devi uscire dalla tua comfort zone. Negli ultimi quattro anni ho sofferto tanto, non mi sto divertendo e avevo bisogno di un cambiamento, altrimenti non avrebbe senso continuare la mia carriera. Il team Gresini è un’ottima famiglia, mio fratello ne fa parte e sarà una grande sfida. Sarà un grosso cambiamento in tutti gli aspetti, voglio tornare a sorridere sotto il casco. Non importa se hai vinto tanti titoli, devi lottare nel presente, avevo varie opzioni, quelli che mi hanno aspettato solo quelli del team Gresini. Martedì scorso ho deciso e ho chiamato in Giappone. Un costruttore ha tempo, un pilota no perché è tempo meno nella tua carriera. Voglio concludere al meglio la mia stagione con Honda. Non so chi verrà con me nel team perché abbiamo iniziato a parlare mercoledì con Gresini. Porterò un meccanico ma non posso stravolgere Honda e Gresini”

11:08 Jorge Martin: “Sarà un campionato di sei gare, la mia mentalità sarà la stessa, cercheremo di vincere. Il mio obiettivo a inizio stagione era stare nei primi tre e questo è stato raggiunto. L’anno scorso con le condizioni difficili ero competitivo, ho mancato la pole position, in termini di passo non è stata la mia gara migliore ma penso che quest’anno potrò dire la mia”

11:06 Pecco Bagnaia: “Mi sento bene, credo che abbiamo tre gare consecutive buone per noi, mi piacciono i tracciati. Penso che possiamo fare qualcosa di buono, in Giappone abbiamo trovato il nostro feeling poi la domenica è stata diversa ma sento che abbiamo trovato il nostro potenziale. Credo che questa pista si addica molto al mio stile di guida. Quest’anno le gomme sono migliori per me e sarà interessante, la lotta sarà intensa”

11:00 Inizia la conferenza stampa!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati