MotoGP | Gp India Sprint Race, Bezzecchi: “Bella rimonta”

"Al via purtroppo non ho potuto fare nulla, sono scattato e ho sentito una gran botta" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Gp India Sprint Race, Bezzecchi: “Bella rimonta”MotoGP | Gp India Sprint Race, Bezzecchi: “Bella rimonta”

MotoGP GP India Mooney VR46 – Marco Bezzecchi ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio dell’India, tredicesima tappa del Motomondiale 2023, in quinta posizione.

A suo agio sul layout della pista indiana dalle prime libere, in sella alla Ducati Desmosedici GP, Marco impressiona per passo gara e solidità. Dalla P17 al primo giro infatti, riprende il contatto con il gruppo in lotta per il podio. Con i punti di oggi, conferma la P3 nella generale (223 punti – P2 tra i Team con 358 punti ndr).

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race GP India MotoGP 2023

“Una bella rimonta alla fine, con un gran passo nonostante il caldo e il ritmo. Sono contento di questo e sarà utile anche per domani. Al via purtroppo non ho potuto fare nulla, sono scattato e ho sentito una gran botta. La moto si è girata, è scoppiato l’air bag della tuta e mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Mi dispiace molto per Luca, per il suo infortunio, perché non è mai una bella cosa sapere che un pilota ha riportato delle conseguenze dopo una caduta, soprattutto se è un tuo compagno di squadra e dell’Academy (VR46 Riders Academy ndr). Sulla gara, sono contento delle sensazioni alla guida e della confidenza in frenata. Credo sia stata quella la chiave dei sorpassi e della rimonta. Per il GP non abbiamo ancora preso una decisione sulla gomma, ma analizziamo i dati e sfruttiamo tutti i punti di forza mostrati in questa Sprint.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati