MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Rossi, “Possiamo lottare per il podio” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Riesco ad essere più costante anche se non sono velocissimo"

MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Rossi, “Possiamo lottare per il podio” [Video]MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Rossi, “Possiamo lottare per il podio” [Video]

MotoGP Gp Motegi Movistar Yamaha Qualifiche – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio del Giappone classe MotoGP, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2018, che di disputerà domani quando in Italia saranno le 07:00.

Il campione della Yamaha ha infatti ottenuto il nono tempo, ma gli avversari che potrebbero essere in lotta per il podio non sono lontani. L’obiettivo è proprio quello di battagliare per la terza posizione, infatti sulla “carta” sia Dovizioso che Marquez sembrano avere un passo insostenibile per tutti.

Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata al termine delle qualifiche.

“Fare podio partendo dalla nona posizione non sarà facile, ma come passo siamo tutti lì. Io, Rins, Iannone che va un po’ meglio, Vinales, e Zarco. Miller ha un passo leggermente peggiore di noi, mentre Crutchlow va forte. Sarà una gara aperta. Secondo me le prime tre file possono lottare per il podio. Bisognerà vedere anche la scelta delle gomme e se qualcuno cercherà di partire con le soft e come saranno le condizioni domani – ha detto Valentino Rossi – Dobbiamo lavorare stasera perchè ci sono ancora dei punti dove perdo un po’.”

Rossi ha poi continuato: “Abbiamo migliorato da ieri, ma ancora non sono contento del setting. La Thailandia è stata una sorpresa, qui siamo tornati più verso la seconda parte della stagione, però riesco ad essere più costante e questo è importante per la gara. Diciamo che le piccole cose che avevamo in Thailandia ci hanno aiutato un po’, ma sulla pista di Buriram siamo stati aiutati anche dalle gomme più dure. Una gara così però dipende da tante cose: la partenza, i primi giri, bisognerà vedere. Naturalmente quando le cose vanno male è tutto difficile. Al box c’è stato un errore con la pressione delle gomme. E’ stato un errore un po’ banale. Ho fatto 45 e 2 e mi aspettavo di migliorare con la seconda gomma, per stare più o meno con Miller o Crutchlow, ma l’errore di pressione ha influito. Capita delle volte, anche in altri box.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati