MotoGP | GP Giappone Qualifiche: Aleix Espargarò, “Mi sento pronto per domani”

"Sono positivo, oggi non era facile", ha proseguito lo spagnolo dell'Aprilia

MotoGP | GP Giappone Qualifiche: Aleix Espargarò, “Mi sento pronto per domani”MotoGP | GP Giappone Qualifiche: Aleix Espargarò, “Mi sento pronto per domani”

GP Giappone Aprilia MotoGP 2022 – Buona sesta piazza per Aleix Espargarò nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo, grazie all’ottimo feeling con la RS-GP in condizioni di bagnato, è riuscito a piazzarsi davanti ai diretti concorrenti per il titolo, ottenendo un piazzamento che tiene aperte diverse possibilità per quello che riguarda la gara di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Qualifiche GP Giappone MotoGP 2022

“Sono positivo. Oggi non era facile: le condizioni, l’attesa, l’importanza della qualifica, tutti fattori che vanno gestiti. Ne siamo usciti a testa alta, con una buona posizione e, onestamente, anche un buon feeling sul bagnato che non è certo il mio terreno preferito. Questo, oltre alla posizione rispetto a Fabio e Francesco, mi permette di essere ottimista. Ma abbiamo fatto solo il 50% del lavoro, ci rimane l’altro 50 che è fare una buona partenza. Qui sorpassare non è facile e, se la pista dovesse essere asciutta, avremo anche poche informazioni per scegliere la gomma. Farà differenza il lavoro di analisi nel box ma mi sento pronto, senza dubbio”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel