MotoGP | GP Giappone Gara: Rins, “Speravo in un finale diverso”

Tsuda costretto al ritiro per un problema tecnico al motore

MotoGP | GP Giappone Gara: Rins, “Speravo in un finale diverso”MotoGP | GP Giappone Gara: Rins, “Speravo in un finale diverso”

GP Giappone Suzuki MotoGP 2022 – Doppio ritiro per il team Suzuki a Motegi, teatro dell’ultimo Gran Premio del Giappone di MotoGP. A causa di due problemi tecnici alle GSX-RR impegnate in pista (Alex Rins si è dovuto fermare per una forte perdita di pressione alla gomma anteriore dovuta ad danno al cerchio, mentre Takuya Tsuoda per un guaio allo scarico), i portacolori del team giapponese non sono riusciti a passare sotto la bandiera a scacchi, concludendo come peggio non potevano questo fine settimana. Un epilogo deludente che la squadra dovrà lasciarsi alle spalle in vista del rush finale di questo campionato.

Dichiarazioni Alex Rins Gara GP Giappone MotoGP 2022

“E’ stata davvero una brutta gara per noi. La partenza in realtà è andata bene e ho recuperato parecchie posizioni, ma poi alla curva 3 ho deciso di sorpassare alcuni piloti all’esterno, sul cordolo. Dopo di che ho iniziato a perdere feeling con l’anteriore, sembrava che la gomma si stesse sgonfiando a poco a poco. Ho perso molte posizioni e rischiavo di cadere ad ogni curva, quindi sono tornato ai box. Il mio staff ha confermato una perdita d’aria causata da un’ammaccatura sul cerchione. Vorrei che le cose fossero andate diversamente, soprattutto per premiare i fan sulle tribune, ma purtroppo non è stato possibile”.

Dichiarazioni Takuya Tsuda Gara GP Giappone MotoGP 2022

“Sono partito bene ma poi ho iniziato a sentire qualcosa di strano con il motore, nella fattispecie un calo di potenza. Poi è scoppiato l’incendio e mi sono dovuto fermare. Il feeling con il telaio è stato buono, quindi concludere la corsa in questo modo è stato davvero deludente. Comunque, nel complesso, ho avuto un’esperienza molto positiva questo fine settimana e vorrei ringraziare il team per avermi dato questa opportunità”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati