MotoGP | GP Giappone Day 1: Nakagami, “Sessione difficile, ma contento della velocità”

"Il potenziale è molto buono", ha proseguito il pilota giapponese.

MotoGP | GP Giappone Day 1: Nakagami, “Sessione difficile, ma contento della velocità”MotoGP | GP Giappone Day 1: Nakagami, “Sessione difficile, ma contento della velocità”

GP Giappone LCR Honda MotoGP 2022 – 12° crono per Taakaki Nakagami nella prima sessione di libere valide per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Nonostante una mano ancora malconcia, il giapponese è riuscito a estrarre il meglio dalla propria Honda, ottenendo un tempo di 1’44″886, meno di un decimo più lento del 10° classificato, Maverick Vinales. Una situazione tutto sommato positiva che al momento non pregiudica un possibile accesso diretto in Q2 (meteo permettendo, ovviamente). 20° crono invece per Alex Marquez.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“È stata una sessione difficile, ma il mio potenziale è buono. Siamo riusciti ad entrare nella top 10, poi alla fine abbiamo perso alcune posizioni e abbiamo chiuso in 12a posizione, ma a soli tre decimi dalla vetta. La prestazione è stata incredibile, davvero buona, e a dire il vero non mi aspettavo questa velocità. Certo, mi sentivo un po’ a disagio con le mie dita, ma tutti i miei fan mi hanno dato molta energia durante la sessione, il che è stato positivo. Ora cercherò di riposare il più possibile per il secondo giorno”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel