MotoGP | GP Giappone Day 1: Aleix Espargarò, “Bravi a trovare la giusta strada”

Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull'1'44"577

MotoGP | GP Giappone Day 1: Aleix Espargarò, “Bravi a trovare la giusta strada”MotoGP | GP Giappone Day 1: Aleix Espargarò, “Bravi a trovare la giusta strada”

GP Giappone Aprilia MotoGP 2022 – Quarto tempo per Aleix Espargarò nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Nonostante una sessione non semplice, caratterizzata da diverso lavoro sulla moto in termini di setting, lo spagnolo è riuscito sul finale a trovare il bandolo della matassa, ottenendo un tempo ben all’interno della top dieci. Un riscontro importante che, in vista della giornata di domani, probabilmente caratterizzata dalla pioggia, potrebbe garantirgli un bonus per l’ingresso diretto in Q2.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“Sono contento di tornare a correre su questa pista, in un paese che adoro. L’atmosfera è splendida e devo dire che anche la sessione è andata bene. Abbiamo faticato un pò all’inizio, perchè gli unici riferimenti di setup risalivano al 2019 quando guidavo una RS-GP estremamente diversa, ma i ragazzi del team sono stati bravi a trovare velocemente la giusta strada. Ho avuto anche fortuna nell’ultimo time attack, perchè dei miei tre tentativi solo uno non è stato vanificato dalle bandiere gialle ma mi è bastato per il quarto posto. Ci sono alcuni punti di questa pista dove perdo qualcosa, altri in cui sono molto veloce, ma la moto funziona mediamente bene e questo ci permette di essere positivi”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel