MotoGP | Gp Germania: Taramasso (Michelin), “Gara dura, ma siamo soddisfatti”

Nelle qualifiche Marc Marquez ha stabilito il giro record del Sachsenring

La casa francese porterà nuovi pneumatici in ottica 2019 nel test di Brno
MotoGP | Gp Germania: Taramasso (Michelin), “Gara dura, ma siamo soddisfatti”MotoGP | Gp Germania: Taramasso (Michelin), “Gara dura, ma siamo soddisfatti”

MotoGP Gp Germania Michelin – Marc Marquez è stato il vero dominatore del Sachsenring (nona vittoria su nove gare disputate) e sabato nelle qualifiche ha anche stabilito il giro record con il crono di 1:20.270.

Il weekend tedesco non è però stato facile per la Michelin, che non si aspettava temperature così torride. La selezione di pneumatici portata dalla casa francese ha comunque funzionato e i piloti saliti sul podio (Marc Marquez, Valentino Rossi e Maverick Vinales) hanno tutti utilizzato una combinazione diversa di mescole.

Marquez aveva hard all’anteriore e soft posteriore, Rossi ha optato per entrambe le mescole medie, mentre anteriore medio e posteriore morbido per Maverick Vinales. Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso.

“È stato un fine settimana molto impegnativo per tutte le gomme perché è stato molto più caldo di quanto avevamo previsto. Quasi tutte le sessioni sono state il doppio della temperatura della scorsa stagione, ma la selezione di pneumatici che abbiamo portato ha affrontato molto bene questi estremi e durante tutte le sessioni di prove e qualifiche il pilota al Top ha fatto un tempo più veloce in ciascuna sessione rispetto agli anni precedenti – ha detto Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport – Marc ha anche realizzato il giro più veloce di sempre del Sachsenring nelle qualifiche, quindi è stato molto piacevole. C’è stata ancora una selezione mista tra i piloti durante la gara, con il podio che ha avuto una combinazione diversa per ciascuna moto. Abbiamo avuto alcune condizioni difficili da affrontare nella prima parte della stagione e ora non vediamo l’ora di fare una breve pausa, così da poter tornare nella seconda parte frechi. A Brno ci sarà anche un test post-gara in cui avremo alcuni nuovi pneumatici da valutare in ottica 2019.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati