MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Zarco: “Questa gara è stata un peccato”

"Cercheremo di sfruttare il passo anche domani", ha proseguito il francese

MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Zarco: “Questa gara è stata un peccato”MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Zarco: “Questa gara è stata un peccato”

MotoGP GP Germania Sachsenring Ducati Pramac – Quinta piazza per Johann Zarco al termine della Sprint Race valida per il Gran Premio di Germania, sesta prova del mondiale 2023 di MotoGP. Il francese della Pramac, dopo una partenza complessa e caratterizzata da un problema meccanico all’abbassatore, è riuscito a recuperare sfruttando l’ottimo passo della propria Ducati, ottenendo punti importanti per il campionato.

Dichiarazioni Johann Zarco Sprint Race Germania Sachsenring MotoGP 2023

“Questa gara è stata un peccato. E’ stata divertente e con molti sorpassi, ma il poco feeling con l’ultima curva non mi ha permesso di sferrare dei buoni attacchi in curva 1. La partenza è stata ok, ma un problema all’abbassatore nelle prime tre curve non mi ha permesso di battagliare nelle prime posizioni dello schieramento. Sono stato sorpassato da diversi piloti, compreso Stefan Bradl, con cui tra l’altro ho avuto un contatto. In del frangente, però, la moto si è sbloccata ed ho potuto cominciare la mia gara. E’ stata una delusione e considerando il passo è stato frustrante, ma in generale direi che la gara è andata bene. Sto crescendo con la moto ed ho maggiore controllo rispetto al passato e questo mi sta aiutando a spingere. Il passo c’è e spero di sfruttare tutto ciò anche nella gara di domani”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati