MotoGP | GP Germania Gara, Joan Mir: “E’ stato un fine settimana difficile”

Alex Rins: "E' stata una corsa dura"

MotoGP | GP Germania Gara, Joan Mir: “E’ stato un fine settimana difficile”MotoGP | GP Germania Gara, Joan Mir: “E’ stato un fine settimana difficile”

MotoGP GP Germania Sachsenring Suzuki Ecstar – Week-end ricco di difficoltà per il team Suzuki sul tracciato del Sachsenring, teatro dell’ultimo Gran Premio di Germania. Nonostante il lavoro svolto dalla squadra tra sabato e domenica, Joan Mir e Alex Rins non sono riusciti ad andare oltre la nona e undicesima posizione, aspetto che dovrà spingere il team a “correggere” il tiro in vista del prossimo round di Assen.

Dichiarazioni Joan Mir GP Germania Sachsenring Gara

“In generale è stato un fine settimana abbastanza difficile. In gara mi sono sentito meglio con la moto, riuscendo a recuperare diverse posizioni, anche se qui sorpassare è estremamente complicato. Sono arrivato appena dietro il gruppo di testa, ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere di più in termini di punti. Prenderemo le buone informazioni da oggi e cercheremo di imparare da esse. Guidare è stata una bella lotta questo fine settimana, ma ho dato il massimo come sempre e il team ha cercato di semplificarmi le cose. L’importante è che ho portato a casa un 9° posto e qualche punto. Darò il 110% per migliorarmi. Non vedo l’ora di correre nel prossimo fine settimana”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Germania Sachsenring Gara

“La corsa di oggi è stata dura perchè il braccio non è ancora al 100%, anche dal punto di vista fisico non è andata male, dato che questa pista ha molte curve a destra. Purtroppo non l’arrivo della pioggia ho perso un pò di sensibilità e questo non mi ha permesso di spingere al massimo. Ho continuato a provarci, riuscendo a compiere qualche sorpasso. Sono felice di questo. Non sarà facile tornare a guidare tra pochi giorno. Mi riposerò e mi concentrerò su Assen”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati