MotoGP | GP Germania Gara, Aleix Espargarò: “Volevo qualcosa in più da questa gara”

Lorenzo Savadori: "Non sono soddisfatto"

MotoGP | GP Germania Gara, Aleix Espargarò: “Volevo qualcosa in più da questa gara”MotoGP | GP Germania Gara, Aleix Espargarò: “Volevo qualcosa in più da questa gara”

MotoGP GP Germania Sachsenring Aprilia Gresini – Piazzamento in top ten per Aleix Espargarò nel Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, dopo la prima fila conquistata dal sabato, non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori in gara, ma alla fine ha portato a casa un settimo posto che non solo da morale in vista del proseguo della stagione, ma regala alla squadra punti importanti per la classifica mondiale. Ritirato l’altro alfiere della squadra, Lorenzo Savadori.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Germania Sachsenring Gara

“Sono contento del livello che abbiamo raggiunto ma sono anche arrabbiato, perchè oggi mi aspettavo di poter ottenere qualcosa in più. La realtà è che siamo indubbiamente nel gruppo di testa, in qualifica e in gara, su piste molto diverse, ma dobbiamo continuare a lavorare per trovare l’ultimo step. Oggi sono partito molto forte, poi dietro a Marc riuscivo a mantenere il ritmo piuttosto bene. Nella fase di gara con qualche goccia di pioggia lui è riuscito a dare uno strappo, ha costruito la sua vittoria in quel momento. Rispetto agli altri avevo qualche limite in percorrenza, questione di qualche decimo al giro ma tanto basta in questa MotoGP”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira GP Germania Sachsenring Gara

“Ovviamente non sono soddisfatto di come è finito il weekend. Sono partito piuttosto bene ed ero nel gruppo che si sarebbe giocato la zona punti, con un buon ritmo. Purtroppo sono scivolato, dobbiamo ancora verificare cosa sia successo ma il risultato è una occasione persa per fare bene. Di positivo c’è che, nonostante il livello spaventoso di questo campionato, sto continuando a migliorare e ad avvicinarmi ad avversari di tutto rispetto”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati