MotoGP | GP Germania Day 1: Enea Bastianini, “Sono sicuro che faremo una buona qualifica”

"Ci sono margini di miglioramento" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Germania Day 1: Enea Bastianini, “Sono sicuro che faremo una buona qualifica”MotoGP | GP Germania Day 1: Enea Bastianini, “Sono sicuro che faremo una buona qualifica”

Ducati Esponsorama Avintia GP Germania MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, ottava tappa del Motomondiale 2021, in 19esima posizione.

Il pilota riminese ha chiuso la prima sessione di libere con il 15esimo tempo. Il rookie non si è perso d’animo e nel pomeriggio spagnolo ha continuato a lavorare sulla messa a punto della moto, migliorando di circa sette decimi e chiedendo con un ritardo dalla vetta di circa un secondo.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Germania Barcellona Ducati Esponsorama Avintia Day 1

“E’ stata una giornata abbastanza positiva, faceva molto caldo. Ci sono pregi e difetti nelle FP1 e nelle FP2. Faticavo nel lento stamattina, mentre nel pomeriggio ho faticato nel veloce e non abbiamo ancora capito il motivo, io credo che con più caldo la forcella davanti abbia faticato. Il time attack non è stato il massimo, non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma. Credo se riusciamo a mettere tutti insieme possiamo fare bene. La pista è molto stretta e non siamo quasi mai al 100% di gas, è un po’ strano. E’ la pista più tosta fino ‘ora con la MotoGP. Ci sono margini di miglioramento, dobbiamo mettere insieme un po’ di cose. Sono sicuro che faremo una buona qualifica.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati