MotoGP | GP Emilia Romagna 2024: Live Conferenza Stampa

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Emilia Romagna 2024: Live Conferenza StampaMotoGP | GP Emilia Romagna 2024: Live Conferenza Stampa

Conferenza Stampa MotoGP Emilia Romagna – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il Marco Simoncelli World Circuit a Misano per la diretta della Conferenza Stampa del Gran Premio dell’Emilia Romagna! Restate sintonizzati su questa pagina a partire dalle 16:00 per le dichiarazioni dei piloti. Saranno presenti alla prima parte della press: Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Nella seconda parte invece, la parola passa a: Jack Miller, Brad Binder, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP EMILIA ROMAGNA DALLE 16:00

16:57 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!

16:56 Opinioni su lotta per il campionato

Binder: “Faccio loro un in bocca al lupo”

Bezzecchi: “Jorge e Pecco sono forti ma lo sono anche Marc ed Enea, sarà una bella lotta”

Quartararo: “Non mi interessa!”

Miller: “Marc ed Enea si stanno facendo strada, sarebbe bello vedere un altro costruttore”

16:51 Quartararo su situazione Yamaha: “Dovizioso fa prove e test, i suoi commenti sono utilissimi. Ci saranno Jack e Miguel nelle moto satelliti che saranno utilissimi”

16:48 Jack Miller: “Contentissimo di restare in MotoGP, sapevo di avere ancora qualcosa da dire e dare prima di andarmene. Sono grato a Paolo Campinoti e Yamaha. Sono curioso di vedere cosa accadrà ma ho ancora delle gare da fare con KTM. Ho avuto esperienza con costruttori europei, Miguel ha esperienza con Aprilia e porteremo dei feedback che possono aiutare. Non vedo l’ora di provare, per me sarà un ritorno a casa con Paolo”

16:46 Fabio Quartararo: “Abbiamo passato parecchie giornate qui. I test sono andati abbastanza bene, abbiamo lavorato molto sul telaio, sembra che migliorerà. Questo weekend possiamo fare diversamente. Sappiamo che la Yamaha sta lavorando a delle modifiche, ci sono nuove persone. Il modo in cui lavoriamo sta andando bene, gli ultimi tre anni siamo stati lontani dai costruttori europei ma stiamo lavorando”

16:44 Marco Bezzecchi: “L’ultima volta qui non è andata male, ho fatto una buona qualifica. C’è il problema che ho nei primi giri della gara, devo cercare di migliorare e avvicinarmi ai più veloci per lottare fino alla fine. Ultime sette gare con Ducati? Vorrei fare un altro podio”

16:43 Brad Binder: “Ogni weekend proviamo ad essere vicini alle Ducati. Strano ritornare dopo poco tempo nello stesso circuito ma inizieremo meglio visto che abbiamo già molti dati. Ci sono piccoli dettagli da aggiustare ma l’impressione non è male, la KTM ha fatto un ottimo lavoro nei test, ogni pilota ha provato qualcosa di diverso”

16:40 Rieccoci collegati!

16:36 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa

16:28 MotoGP Social!

16:24 Bagnaia su tragedia Salvadori:

“Abbiamo perso un amico, una persona grande. Abbiamo cenato insieme, un ragazzo veramente gentile. Gli volevamo bene perché era divertente, appassionato ai motori, una passione che gli faceva provare tutto. Questo mi ha dato la motivazione di seguirlo, ero con lui nei suoi video, lo seguivo nella sua passione. Era un ragazzo molto positivo e quando incontri un ragazzo così è bello perché ti dà molte vibrazioni positive, ci mancherà e cercherò di portare con me quello che ha fatto. Voglio portarlo con me sempre”

16:23 Opinioni su fischi a Marquez:

Martin: “Noi diamo il 100%, la nostra vita è sempre in gioco, potremmo anche morire e bisogna rispettare”

Bagnaia: “Gli haters continueranno ad odiare, è una mancanza di rispetto, diamo il nostro massimo ed è qualcosa che non capisco. Ho letto che succede solo in Italia ma non è vero, è successo anche quando ho vinto a Barcellona. Quando sei là, sai che hai dato il massimo e le persone ti fischiano, è una mancanza di rispetto. Succede in tutti gli sport, sarebbe bello se il nostro sport fosse più pulito”

Marquez: “I fans sostengono un pilota ma se fai il tifo per un pilota, te ne freghi degli altri ma non è una ragione per fischiare. Io non me ne sono accorto ma poi mi hanno mostrato un video, a me va bene, è qualcosa che possiamo bloccare come piloti. La reazione che ho avuto è stata quella che avete visto”

Bastianini: “Non è una situazione bella dal podio ascoltare queste cose, spero che nel futuro ci sia più chiarezza. Non è bello, spero che le cose cambino. Il rispetto per me è molto importante, il rispetto nei confronti di tutti i piloti”

16:18 Marc Marquez su sensazioni sulla moto: “La perfezione non esiste, felice del feeling che sono riuscito ad ottenere. Inizio a sentire di più la moto e quello di cui ho bisogno”

16:17 Bagnaia su polemica Rossi-Marquez: “Sono fuori da questa questione, ai tempi non giravo”

16:15 Bagnaia: “Sarà il mio GP numero 100 e per Ducati potrebbe essere un bel traguardo ma non voglio prendere rischi”

16:12 Opinioni piloti su seconda gara a Misano

Bastianini: “Abbiamo tutti vantaggi e svantaggi, i test ci hanno permesso di valutare tante cose”

Marquez: “Un piccolo errore può essere un grande errore perché è questione di piccoli dettagli”

Bagnaia: “Conosciamo gomme e setup, possiamo fare qualche aggiustamento. Le cose non buone, sono più competitività da parte di tutti e il livello sarà più alto. C’è meno caldo quindi forse ci sarà più lotta”

Martin: “Ti senti più sicuro, hai già una base. Lo svantaggio è che la stessa cosa vale per tutti. Tutti siamo più carichi per via dei test, sarà interessante vedere il tempo”

16:11 Bastianini: “Non conosco la pressione per loro ma ho fatto diversi podi, c’è sempre qualcosa che manca e per lottare per il titolo devi sempre essere al top. Devo fare uno step in più”

16:10 Marquez: “Stiamo guidando meglio, abbiamo fatto uno step avanti, ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato”

16:09 Bagnaia: “Come Jorge, se mi paragono alla stagione scorsa, mi sento meglio a livello fisico. La nostra esperienza ci dà motivazione, penso che si giocherà tutto a Valencia”

16:08 Martin: “La stagione scorsa ero a 30 punti di distacco, è importante essere veloce e costante, lavorerò per imparare gara dopo gara”

Opinioni su lotta titolo mondiale

16:07 Enea Bastianini: “La situazione potrebbe essere diversa rispetto alla scorsa settimana. Cercherò di fare del mio meglio per arrivare al podio, cercherò di vincere ed è importante essere nelle prime due file per provare a farcela. Ho fatto dei buoni test il lunedì dopo la gara e penso di aver trovato qualcosa che mi potrà aiutare”

16:06 Marc Marquez: “Saranno importanti le libere, capire il tracciato perché la temperatura è diversa. La seconda parte della gara andava bene per me, mi ha messo a mio agio. Vediamo cosa succede e speriamo di continuare così”

16:05 Pecco Bagnaia: “Ho provato a vincere a Misano 1 ma non ci sono riuscito. Quando ho visto che Jorge entrava ai box, mi sono reso conto che avrei fatto molti punti ma ho capito che era difficilissimo superare Marc. Alla fine va bene perché sono arrivato secondo, ci sono 7 punti di distacco, forse senza Aragon le cose sarebbero diverse ma cercherò di fare una bella gara”

16:03 Jorge Martin: “Innanzitutto voglio dare le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Luca Salvadori, un grande personaggio a livello dello sport. Il campionato diventa sempre più interessante, quando Pecco è vicino bisogna tenere il focus. Bisogna imparare dagli errori, anche come team si può lavorare in maniera più assidua”

16:00 Inizia la conferenza stampa!

https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/09/Immagine-WhatsApp-2024-09-19-ore-16.01.22_6399d159-1.jpg

15:59 Puntualissimo Jorge Martin che è già arrivato. Foto del nostro inviato, Alessio Brunori:

press emilia romagna

Ufficiale la firma di Jack Miller con il team Pramac Yamaha:

Dall’anno prossimo, si torna in Ungheria!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati