MotoGP | GP Catalunya: disfatta italiana, Quartararo domina [VIDEO]

Il punto di Sandro Donato Grosso al termine della gara al Montmelò

MotoGP | GP Catalunya: disfatta italiana, Quartararo domina [VIDEO]MotoGP | GP Catalunya: disfatta italiana, Quartararo domina [VIDEO]

GP Catalunya Highlights MotoGP 2022 – Vi riportiamo il punto di Sandro Donato Grosso al termine dell’ultimo Gran Premio di Barcellona-Catalunya, nono appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.

Al termine di una gara letteralmente dominata, Fabio Quartararo è tornato ad occupare il gradino più alto del podio, stupendo per ritmo e costanza a bordo della propria M1. Seconda posizione per Jorge Martin, seguito dal compagno di squadra Johann Zarco e dalla Suzuki di Joan Mir, bravo a risalire la classifica dopo la pessima qualifica del sabato.

Finalmente amaro invece per Aleix Espargarò, visto che lo spagnolo, secondo al termine del penultimo giro, ha “festeggiato” il piazzamento ottenuto con una tornata d’anticipo, perdendo di fatto tre posizioni. Un colpo duro che l’ha privato non solo di punti importanti per il mondiale, ma anche di un podio davanti al pubblico di casa.

Per quanto riguarda la Ducati, Jack Miller non è riuscito a battagliare per le posizioni di vertice della classifica a causa di una scelta errata della gomma posteriore, mentre Francesco Bagnaia, atteso protagonista dopo le qualifiche del sabato, è incappato in una carambola al via che ha coinvolto lui, Taakaki Nakagami e Alex Rins. Un epilogo sfortunato che di fatto potrebbe aver chiuso definitivamente qualunque speranza di titolo. Appuntamento tra due settimane in Germania per il decimo round di questo mondiale 2022 di MotoGP.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati