MotoGP | Gp Barcellona Gara: Marquez, “Oggi Lorenzo e Ducati ne avevano di più”
Lo spagnolo ha chiuso in seconda posizione allungando in classifica
MotoGP Gp Catalogna Honda Repsol Gara – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio di Barcellona in seconda posizione.
Lo spagnolo partito dalla prima fila è riuscito a tenere il comando della gara per qualche giro, poi Lorenzo ha iniziato la sua cavalcata verso la vittoria.
Il campione del mondo in carica, ha cercato di tenere il passo dello spagnolo, ma dopo la caduta di Dovizioso, per sua stessa ammissione, ha ‘tirato i remi in barca’.
il pilota della Honda rimane in testa alla classifica mondiale con 27 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori.
“Oggi ho attaccato per 5 giri poi ho visto che Lorenzo era forte ho visto che Dovi è caduto quindi ho preferito stare calmo, era importante fare punti dopo il Mugello”.
Una buona partenza, poi..
“Abbiamo faticato, non sono sicuro che la dura fosse la gomma giusta. Ma il secondo posto ci voleva. Sapevamo che Lorenzo ne aveva un po’ di più. Dietro di lui per 23 giri sarei caduto, così ho deciso di rallentare per finire la gara. Ho pensato che la sua gomma potesse calare, ma ho avuto problemi di chattering”.
Un pensiero al campionato
“Va bene il secondo posto e i venti punti. Io ero al limite ma volevo stare attaccato a Jorge, ma quando ho visto che Dovi è caduto e ho visto che Vale era lontano, ho gestito la gara. La Ducati andava bene qui, ma da fuori è diverso. Oggi Lorenzo e Ducati erano più forti di noi. L’avversario per il titolo è valentino, è secondo, è forte ed è quello più vicino”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…lo prende anche per il c..10 ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…il più pericoloso ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Ciao Marc
buon secondo posto oggi ,ma sono incazzato per lo zero del Mugello che potevi evitare tranquillamente.
Mi raccomando frena la foga(che capisco) pensando sempre al 7° mondiale e quindi alla classifica.
Il dio “AGO”ti stà aspettando con impazienza nel suo personale olimpo degno solo di un fuoriclasse assoluto come te
gracias extraordinario campeón