MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Bastianini: “Sono contento di come è andata oggi”

"Ogni sessione miglioriamo e facciamo passi avanti" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Bastianini: “Sono contento di come è andata oggi”MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Bastianini: “Sono contento di come è andata oggi”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Barcellona, undicesima tappa del Motomondiale 2023, con il nono tempo.

Bastianiani ha compiuto buoni progressi nel pomeriggio rispetto al mattino. Tredicesimo nella FP1, il pilota di Rimini ha chiuso le prove del pomeriggio in nona posizione grazie ad un giro veloce in 1:39.628, assicurandosi l’accesso alla Q2 insieme al compagno di squadra. A fine turno però Enea è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia del GP di domenica per aver ostacolato un altro pilota durante la sessione.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“In generale sono contento di come è andata oggi. Entrare in Q2 era importante. Questa mattina il mio passo era buono, mentre oggi pomeriggio ho faticato di più con le gomme usate. Riesco ad essere più competitivo e anche il tempo sul giro è buono, ma i miei problemi non sono ancora del tutto risolti. Sono sicuro che con la gomma nuova nel time-attack potremo fare ancora meglio domani: oggi non sono stato perfetto e ho commesso qualche errore. Ogni sessione miglioriamo e facciamo passi avanti e ho capito su quali aspetti dobbiamo concentrarci, perciò sono fiducioso per domani”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel