MotoGP | GP Austin Qualifiche: Dovizioso, “Istintivamente guido ancora stile Ducati”

Il pilota del Team Yamaha WithU RNF partirà dalla quinta fila nel GP delle Americhe

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Dovizioso, “Istintivamente guido ancora stile Ducati”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Dovizioso, “Istintivamente guido ancora stile Ducati”

GP Austin WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso partirà dalla quinta fila nel Gran Premio delle Americhe, quarta tappa della MotoGP 2022.

Il pilota del Team Yamaha WithU RNF bissa la stessa posizione del Day 1 e continua a sottolineare come la M1 vada guidata in maniera opposta a quanto faceva con la Ducati. Domani punterà alla Top Ten. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche Austin Gp Americhe MotoGP 2022

“La Yamaha ha una determinata caratteristica. Gira molto bene e ha molto grip davanti. Ti permette quindi di entrare in curva e di fare una percorrenza particolarmente veloce. A centro curva e soprattutto in uscita non ha secondo me tanto grip al posteriore. Se cerchi quindi di accelerare utilizzando più grip possibile non vai avanti. Durante le Q2 ho visto le linee che facevano Pecco e Miller, frenano fortissimo, puntano la curva dritto per dritto, poi rialzano la moto e accelerano. E’ esattamente l’opposto di quello che devi fare con la Yamaha e quindi se guidi non proprio così, ma anche solo in quella direzione non funziona. E’ quello che istintivamente mi viene da fare. Se non stacchi forte, stai largo e lasci i freni completamente e cerchi di fare percorrenza, non puoi andare forte con questa moto. Questo accade secondo me quando c’è un limite di grip dietro. Se ce ne fosse di più, non ci sarebbe la necessità di fare tutta questa percorrenza, lasciando i freni da tanto largo. Se guardo alle FP4 la gara la vedo male, cerco però di ‘raccontarmela’ e vedendola positiva dico la Top Ten, ma sinceramente è abbastanza dura.”

4.3/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati