MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Aleix Espargarò, “Dispiaciuti per il risultato”

Vinales: "Potenziale migliore del risultato finale in qualifica"

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Aleix Espargarò, “Dispiaciuti per il risultato”MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Aleix Espargarò, “Dispiaciuti per il risultato”

GP Americhe Aprilia MotoGP 2022 – Grande delusione per il team Aprilia al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Nonostante le buone impressioni di venerdì, Aleix Espargarò e Maverick Vinales non sono riusciti a guadagnare il pass per l’accesso in Q2, aspetto che gli costringerà a scattare dalla 13° e 14° casella. Posizioni “complesse” che li costringeranno ad una complicato rimonta nel Gran Premio che scatterà questa sera alle ore 22.00.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Austin MotoGP 2022

“Mi sono impegnato tanto finora per essere competitivo su questa pista e onestamente sono un po’ dispiaciuto per il risultato di oggi: siamo consapevoli di poter lottare per le prime posizioni in gara perché il nostro passo è veramente buono e ciò mi rende felice. Semplicemente, oggi non sono mai riuscito a chiudere un buon giro veloce con la gomma morbida e in più nel mio ultimo tentativo in Q1 sono anche scivolato.

È vero, ho trovato traffico e c’erano tanti piloti lenti in pista ad aspettare gli altri e ciò non dovrebbe accadere, ma è stato un mio errore. Dovevo rimanere più concentrato e pensare soltanto a fare del mio meglio. Oggi le cose non sono andate come speravamo e partire dalla tredicesima posizione renderà tutto un po’ più complicato, ma sono ottimista: siamo veloci con le gomme usate e fisicamente mi sento in forma, penso che potremo essere competitivi anche nella seconda parte della corsa”.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Austin MotoGP 2022

“Oggi avevamo il potenziale per passare in Q2 e ottenere la seconda fila. Purtroppo non siamo riusciti ad abbassare i nostri tempi con la gomma nuova e dovremo cercare di capire meglio il motivo, mentre siamo competitivi con la gomma usata, tanto che il nostro passo gara è tra i migliori. Certo, partiamo indietro e non sarà semplice, ma abbiamo ancora il Warm Up a disposizione per fare qualche altro passo in avanti, dopodiché in gara può succedere di tutto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con