MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Rins, “Week-end da montagne russe”
Mir: "Feeling ok al mattino, meno con pista più calda al pomeriggio"
GP Americhe Suzuki MotoGP 2022 – Altra qualifica estremamente “concreta” per Alex Rins e Joan Mir al Circuit of the Americas, teatro del prossimo Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Dopo l’ottimo passo mostrato nelle libere di venerdì, i piloti del team Suzuki hanno concluso le qualifiche di ieri al settimo e ottavo posto, candidandosi ad un ruolo da protagonista per la gara che andrà in scena questa sera alle ore 20.00.
Dichiarazioni Alex Rins GP Austin MotoGP 2022
“La prestazione di oggi nel complesso è stata buona, anche se non è stato semplice. Abbiamo ottenuti risultati alti e bassi nel corso del week-end ed è stato un pò come affrontare delle montagne russe. Ho perso l’occasione di entrare direttamente in Q2 a causa di una bandiera gialla, ma fortunatamente la performance in Q1 mi ha comunque permesso di guadagnarmi l’accesso. Domani scatterà dal settimo posto. Davanti a noi ci sono molte Ducati, le quali sembrano competitiva, ma anche la GSX-RR può contare su un gran passo. Amo questa pista e cercherò di ottenere un grande risultato”.
Dichiarazioni Joan Mir GP Austin MotoGP 2022
“Stamattina il feeling era molto buono, soprattutto con pista più fresca, ma poi nel pomeriggio la situazione non stata la stessa, probabilmente a causa del caldo. Mi aspettavo di più da queste qualifiche e in tutta sincerità ho avuto qualche problema a frenare la moto nel modo che volevo. Venerdì siamo riusciti a parzializzare questa problematica, ma stamattina è riemersa nuovamente. Faremo del nostro meglio in ogni caso per ottenere il miglior risultato possibile in gara. Sento che il mio setup generale è forte, quindi questo mi rende ottimista per domani. Dobbiamo solo migliorare alcune piccole cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login