MotoGP | GP Austin Gara, Pirro: “Finire questa gara era molto importante”

"Mi dispiace molto per Pecco, ma sono sicuro che si rifarà presto" ha aggiunto il tester Ducati

MotoGP | GP Austin Gara, Pirro: “Finire questa gara era molto importante”MotoGP | GP Austin Gara, Pirro: “Finire questa gara era molto importante”

GP Americhe Austin MotoGP 2023 Ducati – Michele Pirro ha chiuso il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, in undicesima posizione.

Chiude in undicesima posizione Michele Pirro, sostituto di Enea Bastianini ad Austin, che è riuscito a non farsi tradire dalle insidie del tracciato texano e a chiudere la gara a pochi secondi dalla top ten. Sul podio la Desmosedici GP di Luca Marini (VR46 Racing Team) che taglia il traguardo al secondo posto.

Dichiarazioni Michele Pirro Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Finire questa gara era molto importante sia per me che per la squadra, perciò ho cercato di essere prudente e non prendere troppi rischi. Rispetto alla gara Sprint mi sono trovato più in difficoltà nei primi giri: abbiamo fatto una modifica alla moto che non abbiamo avuto tempo di provare nel warm up e che poi non mi ha permesso di restare agganciato ai primi dieci in gara. In ogni caso è andata bene, siamo arrivati undicesimi e abbiamo ottenuto anche qualche punto. Mi dispiace molto per Pecco, ma sono sicuro che si rifarà presto nei prossimi Gran Premi. Un grazie a tutta la squadra per il grande lavoro di questi giorni”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel