MotoGP | GP Austin, Bastianini ci ha provato, ma non sarà in America

Dopo l'infortunio nella sprint Race di Portimao, Bestia torna in pista

MotoGP | GP Austin, Bastianini ci ha provato, ma non sarà in AmericaMotoGP | GP Austin, Bastianini ci ha provato, ma non sarà in America

MotoGP Gp Austin Ducati – Enea Bastianini cercherà di prendere parte al Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023.

Il pilota riminese, vittima di un infortunio nel corso della spinte race in Portogallo, prima tappa del mondiale, dopo quasi un mese di stop scenderà in pista ad Austin per il Gran Premio delle Americhe. Il Ducatista, nel pomeriggio di martedì, è sceso in pista con una Ducati Panigale sul circuito di Misano, accompagnato dal tester Michele Pirro. Al termine delle prove “Bestia” si è recato a Forlì dal professor Giuseppe Porcellini, esperto dell’articolazione della spalla, che dopo un’ulteriore verifica ha dato il via libera al #23.

Enea sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti fisici per avere l’idoneità a correre ad Austin, ma il vero banco di prova saranno le FP1 di venerdì.

++UPDATE++
Decisione dell’ultima ora da parte di Enea Bastianini e Ducati che in comune accordo hanno deciso di non prendere parte al prossimo weekend di gara ad Austin.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati