MotoGP | GP Assen: Vinales e Yamaha ai titoli di coda? “Non so se resto”
"Devo ritrovare la mia vita e trovare la mia direzione" ha detto lo spagnolo
MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Monster 2021 – Dal paddock dell’Olanda sembra ormai una certezza, ma nulla è ancora ufficiale, sembra però ormai giunto al termine il rapporto tra Maverick Vinales e Yamaha dopo 5 stagioni.
Il rapporto tra lo spagnolo e la casa di Iwata è sempre stata costellata da alti e bassi spesso inspiegabili. Basti vedere l’ultimo posto del Gp di Germania e la pole e il podio di Assen. Un rapporto che potrebbe interrompersi già a fine stagione, prima della scadenza naturale del contratto. La destinazione del #12 non è ancora chiara, si parla di Aprilia, ma lo spagnolo ha già smentito tali voci. Quello che è certo è che per il #12 è necessario cambiare qualcosa e dalle dichiarazioni rilasciate nel post gara non è neanche da escludere un anno sabbatico.
Nella conferenza post gara Vinales ha detto: “Una cosa è chiara. Alla Yamaha non posso dare il massimo. Devo ritrovare la mia vita e trovare la mia direzione. A volte è difficile, ma devo cambiare qualcosa. Ho bisogno di qualcosa in cui ho l’opportunità di dare il massimo. Ad ogni gara, ad ogni giro e su ogni pista. Rimanere in Yamaha? Non posso dare una risposta a questo. È chiaro che non riesco a ottenere il massimo da me stesso qui alla Yamaha.”
Un possibile addio anticipato di Vinales alla Yamaha apre inoltre a diversi scenari d mercato che vedrebbero coinvolti sicurante Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login