MotoGP | Gp Assen, tutto pronto per l’Università del motociclismo: dove eravamo rimasti [VIDEO]
Il punto sul mondiale in vista del round in Olanda
GP Assen MotoGP 2022 – Sette giorni dopo il Sachsenring, la MotoGP tornerà a gareggiare nello splendido impianto di Assen, in Olanda, nell’Università del motociclismo mondiale. Archiviata la vittoria in Germania, arrivata grazie ad una gara perfetta e priva di sbavature, Fabio Quartararo si presenterà nei Paesi Bassi con tutti i favori del pronostico e con consapevolezza di avere tra le mani una “ghiotta” possibilità in ottica titolo, visto che un’ulteriore successo gli permetterebbe di aprire un gap insormontabile tra se e gli avversari.
Dall’altro lato, invece, sarà interessante capire come “Pecco” Bagnaia e la Ducati risponderanno alle difficoltà delle ultime settimane, dato che il round in Olanda sarà da dentro o fuori. Un’ulteriore caduta, infatti, taglierebbe fuori l’italiano dalla lotta per il titolo, con annesse pressioni e spiegazioni sul perchè la Rossa non è riuscita a sfruttare a dovere l’ottimo potenziale della GP22. In mezzo la sfida per la Ducati ufficiale tra Enea Bastianini e Jorge Martin, la rivincita delle Suzuki e ila situazione delicata in casa Honda, “lasciare” sola dal proprio condottiero Marc Marquez e in cerca di una propria dimensione.
Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere ad Assen. L’intero fine settimana sarà in diretta su Sky Sport MotoGP HD, ovvero sul canale 208 dell’emittente satellitare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login