MotoGP | Gp Assen Sprint Race, Quartararo: “Oggi è andata un po’ meglio”

"Siamo riusciti a fare una grande gara Sprint" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Assen Sprint Race, Quartararo: “Oggi è andata un po’ meglio”MotoGP | Gp Assen Sprint Race, Quartararo: “Oggi è andata un po’ meglio”

MotoGP Yamaha Monster – Fabio Quartararo ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda in settima posizione.

Quartararo ha iniziato lo Sprint dalla P13 ma si è portato nella top 10 in pochissimo tempo. Sono successe molte cose tutte insieme all’inizio del secondo giro. El Diablo ha superato Franco Morbidelli ma è stato superato da Fabio Di Giannantonio, mentre Marc Marquez è caduto alla curva 2. Gli eventi hanno fatto sì che il francese si stabilizzasse al nono posto. In confronto, il resto dello Sprint è stato piuttosto tranquillo per l’uomo Yamaha. Con un distacco sostanziale che si stava formando rispetto ai piloti davanti a lui e ai rivali dietro di lui, Quartararo ha continuato a spingere costantemente. Il finale dello Sprint ha avuto qualche colpo di scena, però. Una caduta tardiva di Aleix Espargaró all’ultimo giro e una penalità di 3 secondi per Alex Marquez per non aver rispettato una penalità di long-lap hanno portato Quartararo al settimo posto nella classifica Sprint, a 10.828 secondi dal vincitore.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Olanda Assen MotoGP 2024

“Oggi è andata un po’ meglio. Ma, come ho detto prima, il nuovo motore sarà migliore in altre gare. Lì noteremo di più il miglioramento. Ma penso che siamo riusciti a fare una grande gara Sprint. Al momento, stiamo guardando i primi 5 o i primi 6, e oggi non eravamo così lontani. Partire da questa posizione, P13, non è stato facile, e possiamo essere piuttosto contenti di oggi. Stiamo migliorando passo dopo passo, anche se non si vede all’esterno. La gara di domani sarà lunga. La Sprint di oggi è stata già fisicamente impegnativa. Quindi, speriamo che vada bene per la gara. È difficile, anche per le gomme e tutto il resto. Adesso, dobbiamo verificare cosa possiamo fare, e speriamo di poter ottenere un grande risultato anche domani.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf