MotoGP | GP Assen, Quartararo: “Bagnaia può ancora lottare per il titolo”
Il francese in conferenza stampa: "Gare Sprint? Non penso siano un'ottima idea"
MotoGP GP Assen 2022 Conferenza Stampa – Siamo giunti all’undicesimo appuntamento della stagione che anticipa la lunga pausa estiva. Presente alla conferenza stampa, l’attuale Campione del mondo e leader del Mondiale, Fabio Quartararo. Il pilota francese si è detto soddisfatto per la prima parte di stagione e in merito al weekend olandese, spera nel bel tempo.
Dichiarazioni Fabio Quartararo su prima parte di stagione 2022
“Ottima prima parte della stagione, Qatar, Argentina e Austin sono state difficili e come ho detto mi sono lamentato troppo senza concentrarmi sulla guida. In Europa poi ho ottenuto grandi risultati, dal Portogallo in poi (tranne Le Mans), abbiamo sempre concluso sul podio”
Dichiarazioni Fabio Quartararo su test MotoGP Toprak Razgatlioglu
“E’ un pilota talentuoso, ho visto il salvataggio che ha fatto all’Estoril e credo che abbia il potenziale per arrivare in MotoGP. Ovviamente è una moto più rigida e difficile da guidare ma penso che potrebbe essere veloce.
Dichiarazioni Fabio Quartararo su avversario per titolo
“Zarco per me è un avversario per il Mondiale, ma la stagione è ancora lunga. Non posso escludere Bagnaia dalla corsa per il titolo. E’ vero, 91 punti sono tanti ma la stagione è lunga e anche l’anno scorso mi ha recuperato tanti punti, Pecco sa essere super veloce e ci sono ancora tanti punti da conquistare”
Dichiarazioni Fabio Quartararo su pressione da Yamaha
“La Yamaha non mi sta mettendo pressione come non faccio nemmeno io, quindi mi sto divertendo. Ovviamente prima delle qualifiche e della gara sento un po’ di stress, ma la pressione non è un problema, riesco a gestirla bene”
Dichiarazioni Fabio Quartararo su eventualità Sprint Race
“Avete visto le nostre facce dopo il GP di Germania, credo che le qualifiche attuali vadano bene. Servono per metterti nella migliore posizione per la gara e credo che le gare Sprint non siano un’ottima idea. Può essere un’opzione, è da tanto tempo che c’è questo format e che i punti sono soltanto in gara. Mi viene in mente di assegnare un punto in più come fanno in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login