MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”

Il #26 del Repsol Honda Team ha aggiunto: "Assen è stata una gara difficile in passato"

MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”

MotoGP Gp Olanda Repsol Honda Preview – Dani Pedrosa sta vivendo un campionato al di sotto delle aspettative. Il #26 del Repsol Honda Team, che deve ancora chiarire il suo futuro (il suo posto verrà preso dal connazionale Jorge Lorenzo), è solamente undicesimo in classifica con soli 40 punti. Ora arriva Assen, una pista dove in passato ha avuto alti e bassi, a lui il microfono.

“Assen è stata una gara difficile in passato, anche se ho avuto dei buoni risultati. La pista è molto veloce e la moto tende ad impennare e muoversi molto. È necessario lavorare bene sul setup per ottenere una moto stabile senza perdere in altre aree – ha detto Dani Pedrosa – Ovviamente il tempo, che in genere è abbastanza instabile, può rendere le cose ancora più difficili. Detto questo, abbiamo lavorato bene durante il recente test in Catalunya, e abbiamo trovato alcune piccole modifiche di setup volte a darci un grip migliore; ora vedremo come andrà ad Assen. Cercheremo di fare le cose correttamente a partire da venerdì mattina e di essere preparati per qualsiasi tipo di situazione.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel