MotoGP | Gp Assen Preview: Marquez, “La pista mi piace e il campionato è ancora aperto”

Il #93 della Honda ha aggiunto: "Ci sono molti piloti che possono lottare ancora per il titolo"

MotoGP | Gp Assen Preview: Marquez, “La pista mi piace e il campionato è ancora aperto”MotoGP | Gp Assen Preview: Marquez, “La pista mi piace e il campionato è ancora aperto”

MotoGP Gp Olanda Repsol Honda Preview – Il leader del mondiale Marc Marquez arriva alla “Cattedrale” di Assen con un cospicuo vantaggio in classifica.

Il #93 della Honda, reduce dal secondo posto di Barcellona, comanda infatti con 115 punti contro gli 88 di Valentino Rossi e i 77 di Maverick Vinales.

Sul tracciato olandese vanta 4 vittorie, 1 × 125 (2010), 2xMoto2 (2011 e 2012), 1xMotoGP (2014), più 4 podi e 2 pole position. A lui la parola.

“Abbiamo avuto una buona giornata di test in Catalunya, ma Assen è una pista molto diversa rispetto a Montmeló, quindi sarà molto interessante vedere come andremo. Finora siamo stati a un buon livello più o meno ovunque e siamo riusciti a ottenere buoni risultati su circuiti diversi, quindi siamo convinti di andare bene anche ad Assen – ha detto Marc Marquez – Mi piace la pista, la “Cattedrale” delle corse in moto, e qui i fan sono sempre molto appassionati. È bello arrivare con un piccolo vantaggio nel campionato, ma manca ancora molto al termine della stagione. Ci sono molti piloti che possono lottare ancora per il titolo, quindi dobbiamo continuare a lavorare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati