MotoGP | GP Assen Gara, Nakagami: “E’ stata una domenica dura”
Alex Marquez: "Gara difficile"
MotoGP GP Assen Day Suzuki Gara – Miglior piazzamento tra i piloti Honda per Taakaki Nakagami al termine dell’ultimo Gran Premio d’Olanda, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Il giapponese, al termine del fine settimana di Assen, non è riuscito ad andare oltre la 12° posizione, soffrendo un feeling non perfetto con la propria RCV. Peggio invece è andata ad Alex Marquez, visto che l’iberico si è classificato nell’ultima piazza valevole per la zona punti, ovvero la 15°.
Dichiarazioni Taakaki Nakagami MotoGP GP Olanda Assen Gara
“La gara è stata piuttosto dura. Sono partito abbastanza bene e sono riuscito a guadagnare un paio di posizioni nel primo giro. All’inizio stavo facendo buoni tempi e avevo una buona fiducia sulla moto. Ero dietro a Brad Binder e i miei tempi erano costanti, ma sfortunatamente ho ricevuto una penalità sul giro lungo a causa dei limiti della pista e poi è stato davvero difficile perché ho perso alcune posizioni. Abbiamo concluso in 12a posizione, il risultato non era quello che cercavamo, ma la gara è stata abbastanza positiva e il nostro miglior tempo è stato ok. Voglio dire un grande grazie alla squadra che ha lavorato davvero duramente come sempre. Ora abbiamo la pausa estiva, quindi cercherò di riprendermi perché ho ancora dolore alla spalla destra e mi preparo per la seconda parte della stagione”.
Dichiarazioni Alex Marquez MotoGP GP Olanda Assen Gara
“E’ stata una gara difficile per noi, ma ho dato il mio 100%. Nella prima parte di gara il nostro passo non era male, ma poi ho iniziato a lottare con la gomma posteriore. Ho spinto troppo all’inizio e abbiamo ancora problemi a girare la moto. Ora sono pronto per la pausa estiva; Ho bisogno di staccare mentalmente e “ricaricare le batterie” perché la prima parte della stagione è stata dura. Tornerò a Silverstone, pienamente motivato e pronto a lavorare sodo come sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login