MotoGP | GP Assen Gara, Mir: “Guardo il bicchiere mezzo pieno”

Rins: "Ho perso forza sul polso sul finale della corsa"

MotoGP | GP Assen Gara, Mir: “Guardo il bicchiere mezzo pieno”MotoGP | GP Assen Gara, Mir: “Guardo il bicchiere mezzo pieno”

MotoGP GP Assen Day Suzuki Gara – Prestazione in ombra per Joan Mir e Alex Rins nell’ultimo Gran Premio d’Olanda, 11° appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. A causa di un feeling non perfetto con la moto, Joan Mir e Alex Rins non sono riusciti ad andare oltre l’8° e 11° posizione ad Assen, raccogliendo meno di quanto inizialmente preventivato. Una performance non in linea con le aspettative che dovrà spingere la squadra ad analizzare cosa non ha funnzioto in vista dei round in programma subito dopo la prossima pausa estiva.

Dichiarazioni Alex Rins MotoGP GP Olanda Assen Gara

“La mia partenza non è stata buona come al solito e non sono molto sicuro del perché: sono partito nono ma nei primi giri ero solo 16°. Poi volevo assicurarmi di avere abbastanza calore nelle gomme e non volevo spingere finché non mi sentivo più in grado di farlo. Ho sentito un po’ di dolore durante la gara di oggi e non è stato facile, ma sono riuscito a risalire fino al 10° posto ed è un bel traguardo dopo un periodo così difficile per me e la mia squadra. Ora è il momento di prendermi qualche settimana di riposo e tornare a Silverstone, una pista che amo davvero”.

Dichiarazioni Joan Mir MotoGP GP Olanda Assen Gara

“Ci sono state due cose fondamentali per me in questa gara, una è che la mia partenza è stata piuttosto brutta e non ho guadagnato posizioni, e l’altra è che nell’ultima parte della gara ho perso molto tempo cercando di sorpassare Zarco. Ma in generale il risultato di oggi non è male perché i tempi sul giro hanno mostrato che ero abbastanza veloce e alla fine sono riuscito a recuperare parecchie posizioni e ottenere alcuni punti sul tabellone. Mi sento un po’ motivato ora in vista della pausa estiva e sarò pronto a tornare e lottare per ottenere di più nel secondo tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati