MotoGP | Gp Assen Gara: Bezzecchi, “Non so bene cosa dire. E’ stato fantastico”
"Ho spinto come un dannato" ha aggiunto il rookie
GP Assen Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Marco Bezzecchi ha chiuso il Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa del Motomondiale 2022, in seconda posizione.
Il rookie del team Mooney VR46, che partiva dalla seconda fila, è stato autore di una partenza discreta, ma dopo l’errore di Quartararo è risuscito a mantenere un ottimo passo conquistando il primo podio in MotoGP. “Bez” è il 46esimo pilota italiano a salire sul podio in top class.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gara GP Assen MotoGP 2022
“Non so bene cosa dire. E’ stato fantastico. Sono partito così e così e ho lottato per tornare su. Ho fatto a sportellate con Jack e ho cercato di stare con i primi perché ho visto che ero veloce. Ho visto l’errore di Fabio e ho cercato di stare con Pecco. Ho spinto come un dannato e ho staccato quelli dietro. Ho avuto sempre un buon grip, è andata bene. Sono contento. In questa pista mi sentivo bene, mi piace. Nei curvoni mi sono sempre trovato bene, dove c’è da staccare ancora non sono perfetto. Però qui sono stato efficace un po’ ovunque. Devo vedere bene i dati e spero di aver imparato a sufficienza per essere competitivo sempre. Mi devo abituare bene a forzare sul davanti. La nostra moto, più la carichi, più la gestisci. Il problema è che devi avere molta confidenza che ancora non ho.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login