MotoGP | GP Aragon Qualifiche, Aleix Espargarò: “Una buona base di partenza”

Lo spagnolo scatterà dalla seconda fila

MotoGP | GP Aragon Qualifiche, Aleix Espargarò: “Una buona base di partenza”MotoGP | GP Aragon Qualifiche, Aleix Espargarò: “Una buona base di partenza”

GP Aragon Aprilia – Incoraggiante quarto tempo per Aleix Espargarò nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Aragona, 15° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo le difficoltà di ieri, provocate da un feeling non ideale con la RS-GP, lo spagnolo è riuscito a trovare il bandolo della “matassa”, ottenendo un piazzamento che fa ben sperare la squadra in vista della gara che scatterà domani pomeriggio alle ore 14.00.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Qualifiche GP Aragon MotoGP 2022

“Oggi c’era parecchia pressione, devo ammetterlo. Dopo i due errori di ieri, ero consapevole di dover puntare a un buon risultato ma sapevo anche che non mi erano concesse altre sbavature. Non entrare direttamente in Q2 non ha certo migliorato la situazione, ma sono sempre rimasto convinto di poter fare bene. Alla fine ci siamo riusciti, la quarta posizione è una buona base di partenza. Anche sul ritmo ci siamo ma mi preoccupa un pò la gestione del consumo gomme, alcuni piloti sono più veloci di me e per restare con loro potrei dover stressare di più lo pneumatico posteriore in accellerazione”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati