MotoGP | GP Aragon, Mir costretto al “forfait”

Troppo dolore alla caviglia, lo spagnolo salterà il GP di domenica e quello del Giappone

MotoGP | GP Aragon, Mir costretto al “forfait”MotoGP | GP Aragon, Mir costretto al “forfait”

GP Aragon Suzuki – “Forfait” per Joan Mir dopo la giornata di libere valide per il Gran Premio di Aragona, 15° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

A causa del suo stato di forma, non ancora ideale dopo l’infortunio alla caviglia rimediato durante il fine settimana al Red Bull Ring, in Austria, il Campione del Mondo 2020 della Suzuki ha scelto di non prendere parte alle sessioni di oggi, preferendo la via della cautela per quello che riguarda il proprio recupero. Una scelta forte, ponderata però insieme ai medici, che gli farà saltare la gara di domani e il fine settimana in programma tra sette giorni a Motegi.

Dichiarazioni Joan Mir GP Aragon MotoGP 2022

“Ci ho provato ma non ha senso andare avanti. Non ho la flessibilità e la sensibilità per guidare correttamente. Ho anche un po’ più di dolore del previsto. Sono deluso perché pensavo di poter guidare senza problemi e dopo le prime due sessioni di prove libere ho capito che non era così. Stamattina mi sono riposato e ho provato le FP3, ma i problemi non erano migliorati. I medici e i fisioterapisti mi hanno consigliato di riposare e accetto questa decisione. Mi dispiace per la squadra che ha cercato di aiutarmi, come sempre. Ora la cosa più importante è concentrarsi sul tornare il prima possibile”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati