MotoGP | GP Aragon Gara: Aleix Espargarò, “Abbiamo limitato i danni”

Lo spagnolo conquista il terzo gradino del podio al Motorland

MotoGP | GP Aragon Gara: Aleix Espargarò, “Abbiamo limitato i danni”MotoGP | GP Aragon Gara: Aleix Espargarò, “Abbiamo limitato i danni”

MotoGP GP Aragon Aprilia – Splendido piazzamento in top tre per Aleix Espargarò ad Aragon, teatro dell’ultimo Gran Premio di Aragona di MotoGP. Lo spagnolo, dopo un bel duello con Brad Binder, è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio, garantendosi punti importanti che, anche grazie alla caduta di Fabio Quartararo, gli permettono di tenere in vita le proprie ambizioni mondiali. Un risultato importante che tiene alto il morale per il “rush” finale di questo campionato.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Aragon MotoGP 2022

“Bisogna sempre crederci e io sono una persona estremamente positiva. Come squadra abbiamo fatto un grande sforzo durante questo fine settimana e sono felice di aver raggiunto questo podio. Non è stato semplice, visto che venerdì ho distrutto la moto e fino alle 11.30 ero insieme ai meccanici ai box. Ieri non avevo totalmente feeling e diverse cadute non mi hanno permesso di compiere quel salto in avanti necessario.

Oggi però abbiamo limitato i danni e il podio è un risultato molto positivo. Un risultato che ci porta a 17 punti dal leader del campionato e questo mi rende felice. Sono molto soddisfatto. Per il mondiale penso di avere il 33% di possibilità. Il nostro ritmo è simile a Quartararo, mentre Bagnaia ne ha di più e sta guidando bene. Però Ducati, ad inizio stagione, ha faticato nelle tappe europee. Quindi può accadere di tutto, già a partire da Motegi, pista ricca di incognite ma adatta alla nostra moto e che mi piace”.


5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati