MotoGP | GP Aragon Day 1: Morbidelli, “Il nuovo telaio è stato positivo”
"Ha dei vantaggi che mi piacciono" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Aragon Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Aragon, quindicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 14esimo tempo
Morbidelli è partito in mattinata con l’obiettivo di trovare un buon assetto per la sua Yamaha all’inizio del weekend. Tuttavia, c’erano anche alcuni punti test di Misano da esaminare, quindi l’italo-brasiliano ha dovuto bilanciare le priorità. Ha optato per eseguire prima la raccolta dei dati e poi passare al time attack. Il suo miglior tempo della sessione, un 1’49.088, stabilito al giro 12/14, gli è valso il nono posto, con un margine di 0.402 dalla vetta.
Il pilota numero 21 ha fatto un buon numero di giri nel pomeriggio lavorando per migliorare la sua prestazione complessiva. Alla fine del secondo turno ha tentato un nuovo time attack. Facendo segnare un 1’48.002 al giro 15/17 è risalito inizialmente al 12° posto. Ma con i tempi incredibilmente vicini in MotoGP oggi, era in 14a posizione nelle FP2 e combinava i risultati delle FP entro la fine della sessione, a 0.600 dal primo.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Aragon MotoGP 2022
“Il nuovo telaio è stato positivo. Ha dei vantaggi che mi piacciono, sia a Misano che ad Aragon, quindi penso che continueremo a usarlo questo fine settimana. Rende la moto più facile da girare e più veloce, questo è importante. Mi permette di girare un po’ meglio in curva. Stamattina mi sentivo davvero bene e sono riuscito ad entrare nella top 10 con le gomme usate. Avevo una discreta sensazione, c’era un margine per migliorare in molte aree. Ma questo pomeriggio qualcosa è cambiato. La sensazione era peggiore e non potevo fare nulla durante il time attack. Grazie alla gomma morbida sono migliorato, ma non è il tempo di cui sappiamo di essere capaci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login